Epilatore luce pulsata Philips

Questa pagina è dedicata agli epilatori a luce pulsata Philips. Sotto troverete tutti i modelli che abbiamo recensito. Nel caso vogliate leggere la recensione dell’epilatore a luce pulsata Philips che vi interessa, cliccate sul pulsante blu. Se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione.

Se invece vi interessa avere una panoramica generale degli epilatori a luce pulsata Philips continuate a leggere sotto: troverete sia informazioni di approfondimento sulla Linea “Philips Lumea” che un confronto dei vari modelli Philips Lumea, per capire a chi sono adatti. Infine vi proponiamo alcuni video illustrativi che vi aiuteranno a comprendere meglio quello che offre la linea di epilatori a luce pulsata Philips.

Descrizione della linea

Gli epilatori a luce pulsata Philips appartengono alla Linea di prodotti “Lumea”. Sotto trovate le caratteristiche principali della linea:

  • Funzione cordless, gli unici sul mercato
  • Non hanno bisogno di altre parti per funzionare, ne gel ne parti di ricambio
  • Alcuni modelli hanno un filtro UV aggiuntivo per proteggere il viso, nel caso vogliate usarlo li
  • Dopo 4 trattamenti (fatti ad intervalli di uno ogni due settimane) i peli diminuiscono dell’80% (dati forniti da Philips)

Tanti modelli: quale scegliere?

La linea di epilatori Philips Lumia é composta di diversi prodotti, adatti ovviamente a diverse esigenze. Sotto potete trovare una tabella che dovrebbe aiutare a scegliere il modello giusto per voi.

 Philips SC2008/11 Lumea Precision PlusPhilips Lumea Comfort SC1982/11Philips SC1992/11 Lumea Essential PlusPhilips SC1981/00 Lumea Comfort
Pelle liscia più a lungo senza peli incarnitisisisisi
Risultati visibili dopo quattro trattamenti quindicinalisisisisi
Risultati testati su più du 2.000 donnesisisisi
Il trattamento Philips più velocesinosino
Cordlesssinonono
Non richiede parti di ricambiosisisisi
Applicazione sul visto con ulteriore livello di sicurezzasisinosi
Modalità "scorrimento e flash" per una migliore applicazionesisisisi
Trattamento viso e corpo completo con una ricarica di batteriasinonono

Come utilizzare gli epilatori a luce pulsata Philips

Per utilizzare appieno gli epilatori a luce pulsata Philips, dovreste seguire le informazioni che trovate sotto.

Radere, innanzitutto, la porzione di pelle su cui volete agire: questo vale sicuramente per i primi 4-5 trattamenti. I successivi non avranno bisogno della rasatura.
Una volta che avete proceduto alla rasatura, dovrete regolare l’intensità luminosa a seconda del colore della vostra pelle. L’epilatore a luce pulsata Philips andrebbe poi posizionato sulla pelle con un angolo di 90°: quando la spia luminosa si accende, potrete rilasciare un flash e quindi spostare l’apparecchio sulla zona successiva da trattare.

Tanto per avere una idea sulla durata di ogni trattamento, questi sono quelli comunicati dalla Philips:

  • Parte inferiore delle gambe: 15 min
  • Zona bikini: 4 min
  • Ascelle: 2 min


Come si usa

Casi in cui é sconsigliabile usarlo

Il Lumea non deve essere utilizzato nel caso di persone affette da patologie quali cancro della pelle e allergie cutanee alla luce. Inoltre non è indicato in caso di gravidanza e allattamento, lesioni, problemi vascolari o malattie immunosoppressive, come non deve essere usato vicino a tatuaggi, piercing, zone cutanee su cui sono state fatte delle iniezioni, pacemaker o protesi.

Premi internazionali vinti dalla gamma Philips Lumea

Gli epilatori a luce pulsata Philips Lumea hanno vinto diversi premi internazionali: sotto trovate un elenco dei riconoscimenti avuto in diversi paesi europei.

premi-vinti-da-philips-lumea

Video illustrativi della linea Lumea

Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus

Philips SC1981/00 Lumea Comfort

Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

Philips SC2003/11 Lumea Precision Plus

35 commenti su “Epilatore luce pulsata Philips

  1. I 5 modelli indicati ad inizio pagina hanno prezzi molto differenti tra loro, in particolare il 2008 ed il 2003, sia tra loro che rispetto agli altri tre. E’ possibile avere una descrizione dettagliata delle diversità peculiari che distinguono i 5 modelli l’uno dall’altro? Grazie

    1. Ciao Halima,

      ci sono tante differenze in termini di impulsi (cioè quanto dura la lampada), in termini di potenza, accessori e struttura. Per consigliarti un buon prodotto, dovremmo prima sapere il tuo tipo di carnagione e se il colore dei peli, inoltre la frequenza d’uso e il numero di utenti che lo utilizzeranno! Facci sapere e ti aiutiamo nella scelta 🙂

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Grazie: pelle chiara, peluria nera, corpo e viso. Circa la frequenza, ho una ricrescita abbastanza intensa e… pungente, ma spero con questo apparecchio di interromperla definitivamente… lo utilizzerei solo io, per il periodo necessario alla risoluzione spero definitiva della crescita. Grazie ancora

        1. Ciao Halima,

          hai un budget che vorresti rispettare? Ti ricordiamo che è scorretto parlare di “depilazione definitiva” ma di una depilazione duratura nel tempo che può, man mano, ridurre fino all’80-90% la ricrescita. Quindi, un giorno nel tempo i peli torneranno, ma saranno sempre più deboli e meno folti.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

  2. Grazie per la precisazione. Riguardo il budget, mi piacerebbe prendere l’oggetto col migliore rapporto prestazioni/prezzo… e in ogni caso, chiedevo un confronto tra le differenti peculiarità di ciascuno, proprio per capire a cosa rinunciare e a cosa no. Grazie ancora!

    1. Ciao Halima,

      ti consigliamo il Philips SC2008/11 Lumea Precision Plus con 140,000 impulsi e diverse finestre per zone specifiche di corpo, bikini e viso. Altrimenti, se non ti interessa cambiare la testina (e quindi ti accontenti di impiegare un po’ più tempo, ad esempio, per le gambe) ti consigliamo il Philips SC1981/00 Lumea Comfort con 100,000 impulsi.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  3. ciao sono indecisa se acquistare il Lumea Precision Plus Sistema epilazione a luce pulsata SC2008/11 o Lumea Prestige IPL, anti-ricrescita dei peli SC2009/00, il primo ha 140.000 impulsi di luce il secondo 250.000 impulsi luminosi. cosa vuol dire?
    la mia pelle è chiara con peli scusi, la zona che vorrei trattare è il mentro sopratutto! quale scegliere tra i due?

  4. Buongiorno
    Volevo chiedere quale epilatore secondo voi sia migliore tra i tre modelli Philis Lumea Comfort 1981, 1982 e 1985. Tendo conto che dovrei farne un uso personale, su tutto il corpo con peluria scura abbondante su pelle chiara.
    Grazie

    1. Ciao Silvia,

      la differenza tra il Philips SC1981 Lumea Comfort e il Philips SC1982 Lumea Comfort non riusciamo a trovarla a parte nel design (entrambi hanno stessa fluenza luminosa e 100.000 flash) mentre rispetto al Philips Lumea Comfort SC1985/00 cambia il numero di flash che è di 200.000 e anche la rapidità dei tempi di rimozione dei peli (maggiore in questo modello rispetto agli altri due).

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  5. Invece rispetto ai Philips Lumea Comfort gli analoghi della Beurer che caratteristiche presentano? Li consigliereste? (Non avendo trovato molte recensioni a loro riguardo)
    Grazie ancora

    1. Ciao di nuovo Silvia,

      dunque, se prendiamo ad esempio il Beurer IPL 10000+ e lo paragoniamo Philips Lumea Comfort SC1985/00 troviamo delle differenze strutturali (il Beurer ha la struttura “a telefono” con base fissa) ma anche di potenza visto che il primo ha una fluenza luminosa maggiore (fino a 7 invece che fino a 3.6/4 del Philips).

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

        1. Ciao Silvia,

          non abbiamo provato i modelli da te elencati ma consultando le schede tecniche possiamo dirti che sono entrambi prodotti validi ma con cartucce con molti meno impulsi rispetto ai modelli di cui chiedevi nei commenti precedenti. (Ad esempio il Beurer 6000 ha uan cartuccia da 70.000 e l’altro da 100.000).

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

  6. Buongiorno,
    cerco un epilatore sopratutto per il viso, zona mento e baffetti. Ho la pelle chiara e i peli rosso scuro/marroni. Per questo motivo ero orientata sui prodotti homemedics ma leggo opinioni non molto positive in giro. L’imetec bellissima ulta fast o il philips sc 1981 potrebbero fare al caso mio?
    Grazie

    1. Ciao Alice,

      tra i due ti consiglieremmo l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast perché ha un maggior numero di impulsi e anche più fluenza luminosa. Attenzione però al colore dei tuoi peli: sui peli rossi la maggior parte degli epilatori a luce pulsata non può essere utilizzata.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Kadi,

      quali zone del corpo vorresti trattare? Hai già in mente un budget che vuoi rispettare?

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  7. salve
    scusate l ignoranza ma mi chiedevo una voltzona esauriti gli impulsi disponibili,devo cambiare la lampada o devo proprio cestinare lo strumento?
    grazie mille

    1. Ciao Martina,

      dipende dal modello che scegli, ad oggi la Philips sembra produrre tutti epilatori la cui sostituzione della lampada non sia contemplata.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  8. Buona sera. Pelle chiara con problemi di peli incarniti e capillari deboli con peli di ogni colore tra cui anche rossastri putroppo. Ero interessata a viso ascelle e inguine per lo più e in secondo momento gambe e braccia. Cercherei di mantenere limitata la spesa sui 350€ . Qualche consiglio? A fronte anche di ricambi. Un ultima cosa dopo la luce pulsata quando tempo si deve aspettare per ceretta o rasoio? Grazie buona serata

    1. Ciao Novak,

      potresti valutare il Beurer IPL 10000+ che è adatto sia a zone ampie del corpo che di precisione. Inoltre, avendo 300.000 impulsi, non avrai bisogno di ricariche.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  9. sono fototipo 2, peluria nera, cerco epilatore soprattutto per gambe ed inguine, preferirei batterie ricaricabili, ho budget 200€
    Mi potreste consigliare un epilatore adatto a me?
    ps. cosa si intende epilatore con impulsi fissi?

    1. Ciao Zara,

      potresti optare per il Philips SC1981/00 Lumea Comfort che ha una finestrella con area piccola adatta alle zone che vuoi depilare. Funziona a rete però, per i modelli cordless bisogna salire un po’ di prezzo. Gli impulsi sono 100.000 (più che sufficienti per anni se lo usi da sola) e la lampada è fissa nel senso che, una volta esaurita, non puoi sostituirla.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  10. Salve sono indecisa tra il philips lumia precision sc2008/11 e il reminghton ipl6750 i-light prestige. Ho il pelo nero e la carnagione chiara. Quale mi consigliate ?

  11. Salve vorrei acquistare un epilatore valido per viso e corpo da condividere con mia figlia.
    Io ho una carnagione mediterranea con peli scuri e grossi, mia figlia un po’ più chiara ma stesso tipo di peli.
    Ero indirizzata verso un philips lumea preferibilmente alimentato a rete, guardando le schede tecniche del
    Lumea Advanced SC 1997/00 e del nuovo SC2009/00 a parte l’alimentazione a rete del primo e l’accessorio bikini nel secondo non ho riscontrato sostanziali differenze, gli impulsi sono in entrambi 250.000 il dubbio mi viene sulla potenza j/cm2 che non ho trovato indicata sulla scheda tecnica.
    Potreste indicarmi la potenza di entrambi e la differenza ( pregi e difetti) nell’utilizzo di un apparecchio con maggiori j/cm2 che ho individuato solo in qualche modello della Remington?
    una potenza maggiore offre dei risultati migliori?
    ps: il budget non è rilevante.

    ,

    1. Ciao Marcella,

      la tua osservazione è molto interessante ed è importante chiarirla: a maggior potenza non corrisponde maggior risultato, poiché, in base alla carnagione posseduta e al colore del pelo, bisognerà usare un livello di energia che non è sempre il massimo. Il massimo livello di energia (ad esempio gli apparecchi remington che hanno 7-8 j/cm2) viene alla fine utilizzato da chi abbia pelle molto chiara e peli molto scuri, altrimenti per gli altri fototipi (che sono i più comuni) si utilizza di solito dal livello I al livello III o al massimo IV. Ad ogni modo, tornando ai prodotti di cui chiedevi informazioni, in effetti l’unica differenza sostanziale sono gli accessori in dotazione, ovvero il Philips Lumea Prestige SC2007/00 ne prevede 2, mentre il Philips Lumea Prestige SC2009/00 ne include 3. La potenza dovrebbe essere in entrambi di circa 5-6 j/cm2.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  12. BUONGIORNO, AVREI BISOGNO DI SAPERE SE PER LA LINEA LUMEA PRESTIGE DISP. LUCE PULSATA SC2007-2008-2009/00 E LUMEA ADVANCED DISP. A LUCE PULSATA 1997/00 OCCORRE PRIMA DEPILARSI. GRAZIE IOLANDA

    1. Ciao Iolanda,

      come indicano anche i libretti d’istruzioni, bisogna passare prima il rasoio in modo che il pelo sia esternamente raso.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  13. Ho un Philips lumea da molti anni. Mi chiedevo se sapevate che cosa succede nel momento in cui l’apparecchio si esaurisce. Non si accende più oppure gli impulsi non sono più efficaci?
    Grazie.

    1. Ciao Chiara,

      una spia luminosa dovrebbe segnalarti che gli impulsi sono esauriti ma l’apparecchio dovrebbe comunque continuare ad emetterli “a vuoto”.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  14. Salve sono indecisa sull’acquisto di un modello di epilatore Philips che non vedo elencato in questa pagina è il Lumea Prestige che si trova sul sito della Philips a 539,99 euro. Sapreste darmi indicazioni a riguardo? E’ ugualmente valido rispetto ad esempio al modello Lumea Precision Plus?
    Considerate che ho un pelo castano chiaro e in alcune zone biondo.