Babyliss G930E

In questa pagina trovate la recensione dell’epilatore a luce pulsata Babyliss G930E. Questo epilatore ha un prezzo in fascia media ed è l’ideale per coloro che cercano un modello con un numero fisso di impulsi che ne possa permettere l’utilizzo per molto tempo e che sia dotato anche dell’apposito accessorio per trattare le zone del viso. Per scoprirne tutte le caratteristiche vi invitiamo a leggere l’intera recensione. Se invece avete particolarmente fretta potete scorrere sino in fondo al paragrafo La nostra opinione dove trovate un brevissimo riassunto.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Babyliss G930E

Design ed accessori

Il G930E della Babyliss è un epilatore a luce pulsata con una forma a “pistola”. È quindi dotato di un corpo macchina suddiviso in un manico e una testa. Sul manico trovate il pulsante per il rilascio degli impulsi luminosi, mentre sulla testa dell’epilatore potete trovare i pulsanti per la selezione del livello dell’intensità luminosa con cui effettuare il trattamento e una tabella indicativa che vi aiuta se siete alle prime armi. È abbastanza leggero e maneggevole da utilizzare. Occuperà più spazio rispetto a modelli a “topolino” di altri marchi quando lo dovrete riporre. Il Babyliss G930E viene fornito con:

  • occhiali protettivi, un po’ piccoli
  • finestrella accessoria da applicare su quella primaria per trattare le zone del viso
  • manuale di istruzioni: reperibile anche in rete (e in fondo alla nostra recensione); all’interno trovate anche il QR code, se siete particolarmente tecnologici, che rimanda direttamente al sito con le informazioni su modello (a noi però non ha funzionato). Il manuale è ricco di informazioni, suggerimenti, è chiaro ed ha tabelle che vi indicano come effettuare i trattamenti e in quali tempi

Lampada, intensità luminosa e nmBabyliss G930E accessorio e tabella

Il Babyliss G930E è un epilatore a luce pulsata che offre una lampada da 3 cm². L’area di applicazione non è particolarmente ampia e al pari dei modelli a “topolino” (prendete come esempio i modelli Philips o Imetec) e richiederà più tempo su zone molto grandi da trattare. Di buono c’è che fornisce 130000 impulsi luminosi: questo vi permetterà di effettuare sia trattamenti condivisi che trattamenti esclusivi per molto tempo (una decina d’anni a seconda del numero di zone che tratterete). Il Babyliss G930E sfrutta un’intensità luminosa che va da 2 J/cm² a 4,5 J/cm² (ottima rispetto a modelli più piccoli con area simile di trattamento) a seconda del livello di energia che selezionerete. I livelli di energia sono 5: specifici e differenti a seconda della colorazione della vostra pelle. Come la maggior parte degli epilatori a luce pulsata può trattare pelli fino al V livello della scala Fitzpatrick (pelle che si abbronza molto facilmente) ma non pelle scura, e non funziona su peli bianchi, biondi chiari e rossi. L’intensità luminosa rappresenta la potenza con il quale il fascio di luce colpirà la zona trattare. Per quanto riguarda invece i nm dello spettro luminoso, che indicano la profondità che è in grado di raggiungere il fascio luminoso e a seconda della lunghezza d’onda quali target bersaglio influenzano (a noi interessa la melanina del bulbo), parliamo di un range che varia da 550 nm a 1200 nm per la finestrella del corpo e da 600 nm a 1200 nm per l’accessorio per il viso.

Sicurezza e modalità di utilizzo

Il G930E della Babyliss può essere utilizzato in tutta sicurezza poiché le finestrelle bloccano il fascio luminoso dannoso per la nostra pelle: i raggi UV che hanno una lunghezza d’onda massima di 400 nm. L’apparecchio inoltre non emette impulsi se non a contatto con la pelle: una sicurezza in più che vi protegge dall’emissione di flash casuali. Non ha invece un sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle. Il Babyliss G930E offre inoltre la possibilità di utilizzarlo in due modalità:

  • gliss: modalità a rilascio continuo per trattare zone ampie
  • preciso: modalità di rilascio del flash lenta e manuale. Scegliete voi quindi quando far partire l’impulso. Con questa modalità è preferibile applicare l’accessorio per il viso poiché è consigliata per le zone che richiedono accuratezza: ad esempio labbro superiore, mento, basette, inguine

La Babyliss consiglia inoltre di coprire le zone trattate per evitare sovrapposizioni degli impulsi. Per vedere inoltre risultati considerevoli è necessario effettuare almeno 8 sedute. Ricordiamo che l’epilazione a luce pulsata richiede tempo e pazienza.

Qui un video della Babyliss che mostra il funzionamento del G930E.

La nostra opinione

Il Babyliss G930E è un modello con un prezzo in fascia media che offre molti impulsi luminosi (130000) senza dover cambiare e acquistare lampade riducendo ulteriormente i costi legati a questo tipo di epilazione. Durerà quindi per molti anni se pensate a un utilizzo esclusivo ed è idoneo anche per un trattamento condiviso. A livello strutturale ci è piaciuto molto il fatto che i pulsanti non si trovano sul manico ma sulla testa, la leggerezza dell’epilatore e la serie di informazioni e indicazioni che potete trovare all’interno del libretto di istruzioni. Il Babyliss G930E grazie a lunghezze d’onda e intensità luminose specifiche è adatto per il trattamente di diverse zone del corpo compreso il viso (con anche l’accessorio apposito fornito all’interno della confezione). Dispone di un buon kit di accessori ed anche se non è provvisto di custodia potete fare affidamento sugli occhiali protettivi in dotazione. La finestra grande permette un lavoro su una superficie di 3 cm²: un trattamento completo richiederà quindi tempo. Non è per niente male e a seconda delle offerte che trovate in rete vi consigliamo di dargli un’occhiata!

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Intensità luminosa
  • Accessori
  • Maneggevole
  • Istruzioni
  • Numero di impulsi luminosi

Contro

  • Ingombro
  • No sensore riconoscimento della pelle

Dati tecnici del Babyliss G930E

  • Efficace su 5 tipi di pelle (da fototipo I a V)
  • Fluenza luminosa: 5 J/cm²
  • Sensore al contatto di sicurezza
  • Occhiali protettivi
  • Lampada di applicazione: 3 cm2
  • 2 modalità di utilizzo

Immagine grande del Babyliss G930E

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Babyliss G930E.

Manuale del Babyliss G930E

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Babyliss G930E.