Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

epilatorelucepulsataSono varie le terapie che offrono i macchinari a luce pulsata. Noi, in questa pagina, vogliamo entrare nel particolare e andremo perciò a vedere cosa dovrete tenere in considerazione per capire come scegliere l’epilatore a luce pulsata più adatto alle vostre caratteristiche ed esigenze.

Lunghezza d’onda per l’epilazione

L’assorbimento da parte dei cromofori delle lunghezze d’onda del fascio luminoso avviene in maniera differente. Nel caso dell’epilazione il cromoforo bersaglio sarà la melanina. In ogni caso la melanina assorbe maggiormente nelle frequenze che vanno dai 550 ai 650 nm (vedi la tabella nella Home). Le lunghezze d’onda che sono dannose per l’uomo vengono opportunamente schermate con appositi filtri. L’ultimo decreto legge del 2011 stabilisce che l’intervallo della lunghezza d’onda per l’epilazione debba essere compreso fra i 600 e i 1100 nm, ma si parla delle avvertenze per gli epilatori professionali utilizzati da operatori specializzati in grado di saper impostare i macchinari: le lunghezze d’onda, il tempo dell’impulso etc…

La durata della lampada

Quanti flash (o impulsi luminosi) emette una lampada di un apparecchio a luce pulsata? Questo dato viene riportato sulle schede tecniche dei prodotti. Una volta terminati i flash disponibili dovrete sostituire la lampada dell’epilatore a luce pulsata. Quindi verificate anche la disponibilità e il costo delle singole lampade. Alcuni epilatori però vi vengono in aiuto con modelli in cui non è necessario cambiare la lampada, questi hanno un numero di flash superiore ma sempre durata limitata (ma si parla di una durata di vita dell’epilatore di anni). Altra cosa da valutare è la relazione fra l’area di applicazione delle lampade e il numero di flash che emette la lampada. A parità di numero di flash, a titolo di esempio, una lampada da 6 cm2 tratterà una zona più ampia rispetto ad una da 4 cm2.

La densità di energia

La densità di energia è un altro parametro rilevante (ovvero il rapporto fra la potenza e la superficie irradiata dal fascio luminoso) che viene spesso indicata nelle schede dei prodotti in diversi modi: intensità luminosa, fluenza, flusso luminoso. Questa è espressa in J/cm2. Perché è importante conoscere la potenza di un apparecchio a luce pulsata? Perché è il parametro che ci indica con quanta intensità il fascio luminoso andrà a colpire i nostri target bersaglio. Se molto elevato e con lunghi tempi di esposizione può riscaldare eccessivamente i tessuti circostanti causando problemi. Piccola curiosità: per gli apparecchi professionali la densità di energia non deve superare, a seconda se i modelli sono dotati di impianti di raffreddamento per la pelle o meno, i 26 J/cm2 nel primo caso e i 13 J/cm2 nel secondo. Non sappiamo quali parametri nello specifico debbano rispettare le case produttrici per gli epilatori a luce pulsata ad uso domestico…abbiamo visto però che, per una questione di sicurezza e crediamo anche per una questione di costi, questi non arrivano nemmeno a toccare i parametri sopra citati (perlomeno non tutti) permettendovene l’utilizzo in tutta sicurezza. I risultati però saranno meno evidenti sull’immediato e richiederanno un po’ più di sedute rispetto ai macchinari professionali.

Tempo di trattamento

Le case produttrici riportano il tempo stimato in media per il trattamento di una zona in base ai test che hanno effettuato. Fate conto che la superficie totale della pelle del corpo è di circa 2m2 ma l’estensione di ogni singola parte varia di persona in persona.. e anche il numero di follicoli piliferi in una persona e la fase di crescita. Quindi a seconda dell’estensione della zona il trattamento dura più o meno tempo. Quante sedute sono invece richieste per vedere i primi risultati importanti? E’ indispensabile effettuare in media almeno 6 trattamenti.

La durata dell’impulsoepilatorelucepulsata_

La durata dell’impulso e il tempo di rilassamento termico fondamentale per gli epilatori a luce pulsata ad uso professionale. Ricordiamo invece che negli epilatori a uso casalingo questa risulta essere già pre selezionata.

Viso e/o corpo

In base a cosa siete in grado di capire se l’epilatore a luce pulsata è adatto o meno per il trattamento del corpo e del viso? Lo stabilite in base alle lampade di cui viene dotato il prodotto. Le lampade per:

  • il trattamento del corpo (gambe, inguine, pancia, schiena e ascelle) agiscono su un’area che varia dai 4 ai 6 cm2 mentre;
  • il viso hanno un’area di applicazione è più piccola 2cm2  anche perché immaginate di dover epilare la zona dei baffetti, un’area maggiore potrebbe comportare problemi alle labbra (il cui contorno andrebbe segnato con una matita bianca).

La struttura dell’epilatore

In commercio esistono epilatori a luce pulsata che sono alimentati a rete, o che hanno una base e la pistola collegata con il filo, a pistola con batteria interna. Oltre al tipo di batteria, che influisce sulla durevolezza del prodotto, perché la struttura è diversa? Cosa cambia? Prestate attenzione al comfort di utilizzo, alle dimensioni di ingombro e alla qualità dei materiali.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=sTuvqdwpebY[/embedyt]

Basi più ampie includono a volte anche i sistemi di raffreddamento dell’apparecchio. Ogni epilatore a luce pulsata quando genera l’impulso produce energia che viene propagata anche allo stesso. Un buon epilatore deve avere una buona struttura e un buon sistema di raffreddamento. Questo è utile per garantirne le prestazioni a lungo termine e anche per effettuare un epilazione evitando che l’apparecchio necessiti dei minuti di “riposo” per evitare il surriscaldamento.

I migliori epilatori a luce pulsata

Sicuramente sarete diventati più saggi dopo aver letto tutte queste informazioni, ma forse non siete ancora in grado di scegliere qual’è il migliore epilatore a luce pulsata che fa al caso vostro. Abbiamo quindi creato una sezione apposita che suddivide i migliori in commercio a seconda delle eventuali esigenze di ognuno di noi.
Se invece avete pochissimo tempo e avete già tutte le informazioni necessarie, ecco qui sotto i tre epilatori a luce pulsata più venduti:

Remington IPL6250 i-Light Essential

78 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON
Imetec Bellissima Zero Ultra Fast

82 lettori hanno comprato questo prodotto

» RECENSIONE» AD AMAZON

75 commenti su “Come scegliere l’epilatore a luce pulsata

  1. salve! non capisco.. c’è una differenza tra tecnologia hpl e ipl? se si qual è migliore? tra un imetec bellissima zero e il philips 1981/00 cosa mi consigliate?

    1. Ciao Elena,

      non abbiamo recensito l’Imetec Bellissima Zero e quindi possiamo dirti poco, se non ciò che trovi scritto anche nella scheda tecnica sul sito della casa produttrice. I due modelli hanno delle piccole differenze a livello di: intensità luminosa, area di trattamento, sensori per la tonalità della pelle, funzione a scorrimento lento e veloce. Leggiamo però che il Bellissima Zero ha la tecnologia “Acoustic Vibration Energy” ovvero anche degli ultrasuoni che vengono trasmessi al follicolo pilifero; al momento non sappiamo dirti molto di più (abbiamo trovato un articolo in inglese “Method and apparatus for hair removal using ultrasonic energy” se vuoi dargli un’occhiata). La durata della lampada invece è nettamente inferiore, 50000 impulsi, rispetto al Philips SC1981/00 Lumea Comfort (100000 impulsi). Noi ti consiglieremmo quest’ultimo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  2. Salve. Dopo 2 anni di trattamento a luce pulsata in un centro estetico, vorrei acquistarne una. Mi sapete consigliare qual è la migliore? Grazie in anticipo.

    1. Ciao Emanuela,

      che pelle e peli hai? Fra i più potenti attualmente sul mercato, con 7/8 J/cm2, ci sono i Remington. Se ti serve anche l’accessorio per il viso e per la zona bikini potresti vedere il Remington IPL6750 i-Light Prestige.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  3. Salve,
    Vorrei un consiglio sono indecisa sull’acquisto di due remington una è ip4000 e l’altra è ip6000, sono inesperta del campo,
    Mi sapete dare un consiglio?
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Valentina,

      che zone vuoi trattare? Che budget hai a disposizione? Noi ti consiglieremmo di orientarti verso i nuovi modelli Remington. Se non vuoi trattare il viso puoi vedere anche il Remington IPL6250 i-Light Essential (nella recensione vengono menzionati anche gli altri modelli).

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Non sono andata su modelli nuovi perché volevo spendere un po’ di meno per provare un primo utilizzo,
        Avevo trovato questi due macchinari ad un prezzo veramente piccolo.
        Se pensate però che non siano efficaci magari penserò di prenderne uno più potente.
        Grazie

        1. Ciao Valetina,

          sono nuovi prodotti ed hanno sistemato qualche problema dei modelli passati e in più hanno una potenza e una finestrella di trattamento maggiori rispetto a quelli più datati. Per questo te li consigliavamo se eri interessata a dei Remington. In alternativa, dovresti dirci una fascia di prezzo, così potremmo selezionarne altri.

          Ciao,

          Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  4. salve, come parecchi che Vi scrivono anche io vorrei un parere su un epilatore a luce pulsata e precisamente il Beurer IPL 10000+ Epilatore a Luce Pulsata. ho visto che ha il riduttore per il viso, ha la superficie lampada da 7 cm, funzione flash continuo,ecc… ma non riesco a capire se la lampada si può cambiare e che potenza in joules abbia. E ovviamente Vi chiedo anche un parere globale su questo apparecchio visto che Voi date ottimi consigli e mi sembrate molto preparati in materia.
    La mia pelle è facile all’abbronzatura in quanto sono castano scuro, i peli scuri,vorrei trattare anche il viso, elettrico.
    Infinite grazie.
    Marina

    salve, vedo che consigliate Beurer IPL 10000 perchè ha 250000 impulsi…mentre ho trovato su mollti siti che in verità sono 150000…qualìè la verità? anche io sono combattuta su quale epilatore a luce pulsata scegliere… avrei preso il beuer…ma dopo che ho letto gli impulsi…ho qualche dubbio…
    Mi aiutate?
    Marina

  5. Salve , mi chiamo annalisa .Volevo un consiglio,mi vorrei comprare questo epilatore Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro Epilatore a Luce Pulsata, Bianco.E’ buono come prodotto?

    1. Ciao Annalisa,

      non abbiamo recensito il Beurer IPL 7000 SatinSkin Pro. Da caratteristiche non sembra male ed al momento su forum tedeschi leggiamo opinioni contrastanti (come spesso accade per questo tipo di apparecchi). Di seguito puoi leggerne le caratteristiche:

      Superficie da trattare 3,1 cm2
      Tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) per utilizzo domestico
      Lunghezza d’onda 475 – 1200 nm
      Potenza max. > 5 Joule/cm2
      Livelli di potenza selezionabili 3
      Alimentazione 110 – 240 Vca, 50 – 60Hz
      Velocità 1 impulso a distanza di:
      1 secondo a livello 1
      2 secondi a livello 2
      3 secondi a livello 3
      Max. impulsi della lampada 100.000
      Temperatura
      Alimentazione
      10 – 40 °C
      Conservazione
      -10 – 70 °C
      Umidità relativa
      Alimentazione
      30 – 70% di umidità relativa
      Conservazione
      0 – 90% a 55 °C (senza condensa)
      101
      Classe di protezione Questo apparecchio è a doppio isolamento
      (Classe II)

      e qui trovi il manuale di istruzioni per saperne di più.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  6. Buongiorno, ho una pelle chiara con peli scuri…vorrei trattare sia il corpo che il viso…ma domando: sul viso si può trattare anche lo spazio tra le sopracciglia, o è possibile solo baffetti e mento?

    1. Ciao Tonia,

      si possono trattare solo le zone del viso al di sotto degli zigomi. Se hai bisogno di consigli rimaniamo a disposizione, magari facci avere maggiori informazioni su ciò che cerchi e quanto sei disposta a spendere!

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  7. Buongiorno e grazie per il vostro sito preciso e completo!! Ho la pelle chiara e i peli biondo-scuro/scuri e un budjet di 500 euro. Vorrei trattare tutto il corpo. Avevo sentito parlar bene degli apparecchi homedics, ma voi nn ne parlate granché…
    Cerco un apparecchio completo, che modelli mi consigliate ?
    Grazie!!

    1. Ciao Michela,

      con un buon rapporto area di trattamento e numero di impulsi luminosi siamo rimasti molto colpiti dal Beurer 10000+.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  8. Salve , avrei bisogno di un consiglio, ho la pelle chiara e i peli scuri vorrei spendere intorno ai 400/450€ per l’acquisto di un epilatorie a luce pulsata ,ma non riesco ad orientarmi , l’epilatore funziona anche In zone con peli non troppo doppi (interno coscia) ?

    1. Ciao Anna,

      l’efficacia dipende dalla potenza dell’apparecchio, dal livello di contrasto fra la carnagione e il contenuto di melanina del pelo e dalla lunghezza d’onda. Noi ti consiglieremmo un modello con molti impulsi luminosi e un’ampia finestra di trattamento: Beurer 10000+.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  9. Salve, come tutte noi,vorrei anche io un consiglio per l’acquisto..vorrei trattare viso e corpo,ho la pelle olivastra e i peli scuri,tranne sulle braccia e cosce,sono biondi.ma vorrei eliminare anche quelli..come prezzo nn vorrei arrivare ai 300 euro,se fosse possibile..Xo’ se x il mio caso c’è solo 1 modello che supera il mio budget,valuterò se prenderlo..
    Vi ringrazio tantissimo.

    1. Ciao Elena,

      potresti vedere l’ Imetec Bellissima Flash&Go Fast, rientra nel budget ed è il nuovo modello Imetec che integra anche la modalità di funzionamento a scorrimento veloce. Per i peli biondi su pelle scura difficile che riscontrerai risultati evidenti soprattutto se molto chiari. Per questo forse dovresti sentire un’estetista o un medico. Altrimenti povresti vedere l’ Homedics IPL-HH160-IT Duo Pro: è in promozione, con cartuccia ricaricabile e ti citiamo ciò che recita la casa produttrice

      “• AFT: Advance Fluorescence Technology
      Adatta a pelli più scure e a zone a ricrescita meno persistente come gambe e braccia.”

      “PROVA DUO PRO PER 120 GIORNI COMODAMENTE A CASA TUA SE NON SEI SODDISFATTO TI RIMBORSIAMO AL 100%!
      Termini e Condizioni
      La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo Pro (modello IPL-HH160-IT) dal giorno 15 aprile 2015 al giorno 31 dicembre 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione). Per richiedere il rimborso sarà necessario spedire all’indirizzo sottostante quanto segue:
      – Prodotto integro nella confezione originale
      – Scontrino, prova d’acquisto o documento originale che attesti l’acquisto del prodotto (non sono ammesse fotocopie)
      – Modulo compilato con i dati personali richiesti che permettà ad HoMedics di effettuare il rimborso. Il modulo è scaricabile dal sito.”

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  10. Buona sera,
    vorrei un consiglio per l’acquisto di un epilatore a luce pulsata; ho la pelle chiara e peli scuri.
    Cerco un epilatore per il corpo e probabilmente per il viso.
    Grazie!!!

  11. Salve avrei bisogno di fare un regalo a mia moglie,ovviamente non me ne intendo e volevo un consiglio da voi…..un epilatore a luce pulsata,x corpo e viso x carnagione normale e peli scuri con una spesa tra i 300 e i 400 euro mi ero orientato verso una remington voi che dite?
    Grazie.

  12. Salve,vorrei chiedervi l’epilatore della Imetec Bellissima Zero a 150.000 impulsi se va utilizzato sulla pelle completamente depilata o se deve esserci il pelo di qualche mm?

    1. Ciao Elena,

      sì, bisognerebbe rasarsi per bene, meglio evitare anche che ci siano peli corti.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  13. Salve sono manuela…
    Ho appena acquistato “me pro ultra” con sistema elos e mi piacerebbe avere la vostra opinione rispetto alla qualità ed efficacea del prodotto.
    GRAZIE

    1. Ciao Gio,

      la luce pulsata viene effettivamente utilizzata anche per fotoringiovanimento ma non crediamo sia il caso degli apparecchi da uso domestico. Per tali scopi dovresti rivolgerti ad uno specialista del settore presso centri medici ed estetici.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  14. Ciao,
    ho una carnagione chiara con peli scuri, cerco un epilatore che offra la possibilità di trattare anche il viso, se alimentato a rete sarebbe meglio, cerco inoltre la migliore qualità prezzo, il mio budjet non è limitato ma non vorrei superare i 400 euro. grazie in anticipo per l’esaustività del vostro lavoro.

  15. Ciao! Complimenti per l’articolo e per la vostra disponibilità a rispondere singolarmente, vorrei chiedere anche io un parere! Ho la carnagione olivastra ma non eccessivamente scura d’inverno (d’estate però mi abbronzo facilmente) e peli, in alcune zone, piuttosto spessi e neri. Quale prodotto mi consigliate?

    1. Ciao Martina,

      abbiamo bisogno di farti qualche altra domanda: su quale zone vorresti utilizzarlo (solo viso, gambe, solo bikini, tutte etc.)? Hai un budget che vorresti rispettare?

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  16. Non richiedo necessariamente che vada sul viso ma se potesse farlo sarebbe meglio , ho visto il breuer 9000+… Budget medio non vorrei stare in fascia bassa perché ho pura non funzioni, ma nemmeno sopra i 4-500€!

    1. Ciao Martina,

      possiamo consigliarti il Beurer IPL 10000+ che ha 250.000 impulsi (quindi ti durerà per anni!) e puoi usarlo su diverse zone del corpo e viso.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  17. Ciao,
    Sono interessata all’acquisto di un epilatorie che vada bene per il corpo e il viso . Ho un budget di 400 €. Ho la pelle piuttosto chiara e peli scuri ma in alcune zone molto sottili. Vorrei un apparecchio innanzi tutto potente visto che ho già provato qualche seduta in un centro con scarsi risultati. Cosa mi consigliate.
    Grazie infinite

      1. Quindi non c’entra niente che il remington abbia i joul più alti? Non capisco quale sia l’indicatore della potenza. Scusate l’ignoranza!!!
        Grazie

        1. Ciao Giorgia,

          sì esatto, il numero di joule fornisce indicazioni sulla potenza e nel caso di questi due modelli è davvero simile: il Beurer ha più di 5 J/cm2 mentre il Philips va da va da 2,9 a 6,5 J/cm2 in base all’intensità.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Non è apparsa la domanda principale
      mi interessa sapere le differenze in durata lampada tra il Beuer IPL 10000+ ed il Remington IPL6750 i-Light Prestige
      ed anche per un utilizzo indistinto uomo/donna depilazione integrale

      grazie

      1. Ciao Chris,

        tra i due ti consiglieremmo il Beurer IPL 10000+ perché ha un numero di impulsi maggiore (nonostante la lampadina del Remington sia chiamata “infinity”, in realtà ci si riferisce al fatto che non debba essere sostituita ogni 1000 impulsi come capita con altri modelli che hanno le cartucce sostituibili).

        Ciao,
        il Team di Epilatorelucepulsata.org

  18. Salve! Devo acquistare una luce pulsata adatta per corpo tutto il (anche utilizzabile sul seno) viso e collo. Qualche giorno fa in un negozio ho visto zia l’Imetec flash&go plus mod. 5161 da 121000 flash (compresi i 1000 x il viso con testina a parte), sia l’Imetec flash&go mod.5162 (spero di non aver invertito i numeri dei modelli) da 200000 flash. Però on Line ho visto che esiste il nuovo Remington i-light pro body&face che mi sembra molto buono. Ho la pelle chiara e i peli castano scuri e doppi anche in alcune zone del viso in quanto trattati con pinzetta. Vorrei qualcosa di potente che mi dia ottimi risultati in minor tempo possibile. Quello della remington mi sa che è da 65000 flash. Volevo x cui sapere quale potrebbe essere la durata di entrambi. Scusate se mi sono dilungata 🙂 Grazie in anticipo

  19. Buona sera,
    Ho la pelle olivastra e mi servirebbe un modello per collo e inguine, che cosa mi consigliate?
    Ringrazio e saluto

        1. Ciao Nunzia,

          puoi fare riferimento allora al modello che ti abbiamo consigliato nel precedente messaggio.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

  20. Salve,
    ho appena acquistato un apparecchio Remington IPL 6500 i-Pro light. Il mio fototipo è III e i peli scuri. Ho letto le istruzioni: per il corpo sta scritto che sia meglio rasare con rasoio, mentre per i peli del viso basta anche solo tagliarli. Seguo le istruzioni? Poi vorrei sapere se è il caso di usare occhiali di protezione. Grazie mille

    1. Ciao Mariarita,

      ti consigliamo di seguire le indicazioni riportate nel libretti di istruzioni del produttore stesso, sono sicuramente corrette.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  21. Ciao, sto pensando da un po’ di acquistare un epilatore a luce pulsata ma non so quale scegliere. Ho la pelle chiara e i peli castani, lo userei per depilare il corpo (non il viso) e soprattutto la zona bikini. Il mio budget sarebbe intorno ai 500 euro, quale mi consigliereste? Grazie, Valentina

    1. Ciao Valentina,

      tra i migliori modelli secondo noi c’è il Beurer IPL 10000+ che ha una lampada ampia per fetta per il corpo, più accessorio di precisione se necessario nella zona bikini.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  22. Salve,

    sono giorni che faccio ricerche per scegliere il prodotto giusto ma sono confusa quindi vorrei un vostro consiglio.

    Faccio la luce pulsata al viso in un centro professionale da un anno e mi trovo benissimo, ma vorrei cominciare a farla a casa per avere una maggiore autonomia.

    Mi interessa soltanto il VISO (mento, collo, lati, sopra il labbro). E mi interessa la SICUREZZA di non danneggiare la pelle.

    Il mio fototipo: pelle CHIARISSIMA e DELICATISSIMA.
    Peluria: molto scura. Peli NERI.
    Zone: solo VISO.
    Caratteristiche: qui la mia difficoltà. Non so valutare le caratteristiche tecniche. Di certo, mi interessa non avere danni alla pelle, che è molto delicata. Voglio un epilatore con modalità di emissione ‘Punta e Spara’ per essere sicura di controllare IO l’emissione del flash e non rischiare emissioni accidentali.

    Vorrei ricevere anche gli occhiali protettivi.
    Il budget diventa relativo se il prodotto è quello giusto, anche se ho notato che gli epilatori nati solo per il viso non sono molto costosi, ad es. valutavo il Remington i-Light Reveal IPL2000, ma pare che non abbia l’interruttore ‘Punta e Spara’ e io non voglio un epilatore che decida al posto mio quando sparare il flash.

    Scusate la prolissità e GRAZIE mille per il vostro tempo!

    Daniela

    1. Ciao Daniela,

      ti consigliamo il Remington IPL6250 i-Light Essential perché ha una finestrella piccola adatta al viso e ha la funzione di flash singolo (oltre a quello continuo comunque disponibile) che è proprio il “punta e spara” che volevi tu! 🙂
      Questo modello ci sembra adatto a te perché ha una buona fluenza luminosa ed una serie di dispositivi di sicurezza (non si attiva, ad esempio, se non è perfettamente a contatto con la pelle), anche se ovviamente la potenza che utilizzano al centro estetico è ben diversa, indi per cui con l’epilatore domestico ti ci vorrà più tempo e sedute per dei risultati tangibili. Gli occhialini non sono inclusi, puoi acquistare un paio come questi online.

      Ciao,
      il Team di Eplatorelucepulsata.org

      1. Concordo! io l’ho usato ed è ottimo. Non ha gli occhiali al suo interno, io li ho comprati a parte, ma ne vale la pena.

  23. Salve,
    Che mi dite del Philips lumea essential 1991/00? L’ho trovato in promozione e sono tentata a comprarlo.
    Ho peli scuri e abbastanza grossi nel mento e pelle chiara…
    Grazie mille

    1. Ciao Veronica,

      si tratta di un modello un po’ più vecchio ma comunque valido, con 100.000 impulsi e lampada fissa (quindi la grandezza non è regolabile in base alla zona che vuoi trattare) ma ci sembra comunque un prodotto valido e vedrai che sarà efficace. Se il prezzo è conveniente, approfittane.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  24. Buonasera, stavo pensando di acquistare un epilatore a luce pulsata. Ho cercato un po’un rete e ho pensato al Remington IPL6750 e al Philips SC1991/04 Lumea Essential. Dalle recensioni sembrano entrambi validi e hanno ppressapoco lo stesso prezzo.
    Vorrei trattare gambe e cosce principalmente (baffetti e inguine li sto già trattando in un centro estetico. Ma fare lì tutto diventa troppo oneroso)
    Tra i due quale è il migliore? Ad intuito mi ispira più il remington, ma voi siete così informati che sicuramentr è meglio affidarmi al vostro di intuito!

    Grazie in anticipo, Maria.

  25. salve, ho una pelle chiara con pelo castano (scuro sulla gamba ed interno coscia; più chiaro sulla coscia). mi interesserebbe un epilatorie a luce pulsava solo corpo (gambe, inguine, braccia) ma con finestra abbastanza ampia. ho già fatto qualche seduta in un centro estetico ottenendo discreti risultati su inguine, un po’ meno entusiasmanti su gamba. quale prodotto mi consigliereste? stavo dando un’occhiata al Beurer-10000 e al 9Iluminage Beauty Elos Me TOUCH-ME-B-300K.
    grazie mille

  26. Ciao,

    Sapreste darmi consigli sul Lumea di Phillips (sto guardando il modello SC1982/11).
    Faccio la ceretta da anni quindi i miei peli sono gia parecchio indeboliti e ho la pelle olivastra.
    Vorrei principlamente fare zona baffetti, bikini e ascelle, e anche le gambe.

    Grazie in anticipo 🙂

  27. Buonasera, ho la pelle olivastra ma se si può dire di un olivastro chiaro, e i peli molto scuri… Mi stavo orientando verso l’homedics quartz o l’homedics duo. Quale consigliate? Ed entrambi non si possono usare sopra gli zigomi giusto? Grazie mille anticipatamente

    1. Ciao Marti,

      cosa intendi per sopra gli zigomi? Non si può usare nessun epilatore a luce pulsata in quella zona o intorno agli occhi. Tra i due, comunque, ti consigliamo l’Homedics Duo Quartz perché dotato di più impulsi.
      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Roberta,

      ti consigliamo di valutare l’Imetec Bellissima Zero Ultra Fast la cui lampada è adatta a queste zone non troppo estese.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  28. Ciao. Ho comprato silk’n pro mi pare nel 2011 e non ho usato moltissimo. Adesso nella scatola ho trovato due ricambi nuovi da 750spot. Il problema è che non trovo da nessuna parte la data di scadenza. Mi potete dire se questi ricambi saranno buoni da utilizzare o meglio di no? Magari non esiste nessuna scadenza?

    1. Ciao Izabela,

      non crediamo ci sia una data di scadenza, se la lampada non ti sembra danneggiata dovresti poterli usare. Comunque, per una conferma definitiva, prova a metterti in contatto con l’assistenza clienti del marchio.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  29. meglio acquistare un beurer ipl 7000 o è meglio il remington ipl6250, vorrei capire innanzitutto il beurer ha 100.000 impulsi e il remington 65.000, però comunque quale è meglio ?

    1. Ciao Francesca,

      che zone vuoi trattare? Hai esigenze di budget?

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  30. Buonasera, vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata (che vorrei usare per gambe e inguine -no viso).
    Non pongo limiti di prezzo ma voglio qualcosa che non sia pericoloso per la salute, facile da usare, molto preciso/risolutivo (se così si puo’ dire) e che duri nel tempo (quindi che si possa cambiare la lampadina). Ho la pelle di colore normale con peli piuttosto scuri.
    Potete darmi un consiglio?

    1. Ciao Renza,

      tra i migliori modelli in commercio possiamo indicarti il Beurer IPL 10000+, semplice da utilizzare ed efficace, un prodotto che ti durerà nel tempo.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Anna,

      dipende dal modello, ci sono troppi apparecchi in commercio per farti una lista. Noi ti consigliamo invece di darci informazioni sulle tue caratteristiche ed esigenze, anche economiche, cercheremo la migliore soluzione per te.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org