Remington IPL4000 iLight Essential

Quali sono le caratteristiche principali dell’epilatore a luce pulsata Remington IPL4000 iLight Essential? In questa pagina vedremo insieme cosa caratterizza questo epilatore, le sue funzioni di sicurezza e non il tutto integrato con le opinioni di coloro che hanno acquistato l’epilatore sperimentandone l’efficacia e l’integrità nel tempo. Per leggere solo un breve riassunto dell’intera recensione vi invitiamo a leggere direttamente il paragrafo “La nostra opinione”.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington IPL4000 iLight Essential

Struttura

Il Remington IPL4000 iLight Essential è un modello di epilatore a luce pulsata che viene alimentato a rete. Semplice con una forma ovale va utilizzato con l’applicatore collegato alla base di non dover che se da un lato limita un po’ i movimenti dall’altro permette di poterlo utilizzare senza dover aspettare i tempi di carica.  A livello di accessori il Remington IPL4000 iLight Essential è molto semplice e viene fornito, oltre che con una lampadina da 1500 flash, con un panno anti-pelucchi per pulire l’apparecchio.

Multiplo e singolo

Il Remington IPL4000 iLight Essential ha un’area di applicazione di 2 cm2 non ideale magari per chi necessita di un macchinario che effettui un trattamento veloce e non è adatto alle zone per il viso (probabilmente questo dipende dalla potenza luminosa, o l’intensità che per questo apparecchio raggiunge i 7 j/cm2). Che fototipi può trattare il Remington IPL4000 iLight Essential? Può trattare 5 diversi tipi di pelle. Potete determinare il vostro attraverso le tabelle che vengono riportate nel libretto istruzioni, ricordiamo in ogni caso che se avete la pelle particolarmente scura e peli bianchi grigi o biondi. Sul libretto viene inoltre indicato che “potrebbe” avere risultati sui peli rossi, ma per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la casa produttrice. Con l’epilatore Remington IPL4000 iLight Essential potete selezionare due modalità per effettuare il trattamento: con flash multiplo dovendo semplicemente spostare l’apparecchio sulla pelle o in modalità singola. Ovviamente in modalità flash multiplo la durata della lampadina sarà inferiore rispetto che con la modalità a flash singolo c’è da dire che il costo delle lampade di ricarica è al momento inferiore rispetto ad altri modelli.

Una questione di temperatura

Parlando di sicurezza oltre agli appositi filtri che impediscono alle lunghezze d’onda dannose, ad esempio i raggi uv, il Remington IPL4000 iLight Essential è dotato di un apposito blocco che non permette di sparare flash casuali. Inoltre il Remington IPL4000 iLight Essential, in caso di surriscaldamento dovuto, si blocca per evitare danni all’apparecchio stesso. Questo potrebbe accadere più spesso con l’utilizzo dell’apparecchio in modalità multiflash come anche segnalato su molti foum italiani e esteri!

La nostra opinione

Il Remington IPL4000 iLight Essential è un prodotto in fascia medio bassa. E’ un epilatore con una struttura semplice, funziona se alimentato a corrente ed è dotato di una base. L’epilazione quindi non è proprio agevolata nei movimenti ma per le zone più difficili da trattare sarebbe comunque consigliato l’aiuto di una persona esterna onde evitare la sovrapposizione dei flash. Il Remington IPL4000 iLight Essential viene fornito con una lampada da 2 cm2 con 1500 flash luminosi adatta a 5 tipi di pelle differente (escludiamo sempre la pelle scura e peli bianchi, grigi e biondo chiaro), con la possibilità di selezionare due modalità (multipla e singola) con filtri per i raggi uv e un dispositivi di sicurezza per evitare flash casuali e uno per evitare il surriscaldamento dell’apparecchio. Quest’ultimo rallenta i tempi dell’epilazione, soprattutto in modalità flash multipla, poiché bisogna attendere che la lampada si raffreddi. Nessun dubbio sui risultati. Se credete che sia l’epilatore a luce pulsata adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di cercare fra le offerte in rete, spesso e volentieri si risparmia!

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Semplice da utilizzare
  • Intensità luminosa
  • Le lampada di ricarica non hanno costi proibitivi

Contro

  • Ingombro
  • Blocco per il raffreddamento

Dati tecnici del Remington IPL4000 iLight Essential

  • L’unità è composta da: base centrale, manopola con lampadina, finestra di emissione flash con filtro di protezione
  • Flash rapidi: emissione di flash ogni 2 secondi in modalità multi-flash
  • Modalità: Multi-Flash per aree ampie e Flash singolo per zone ristrette
  • Indicatori LED per: intensità della luce, modalità selezionata, stato lampadina
  • Sistema di raffreddamento automatico
  • Funzionamento a rete per una potenza continua
  • Lampadina – 1500 flash
  • Panno anti-pelucchi
  • 1 lampadina inclusa nell’apparecchio

Immagine grande del Remington IPL4000 iLight Essential

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Remington IPL4000 iLight Essential.

Manuale del Remington IPL4000 iLight Essential

Qui troverete il manuale d’istruzioni (in inglese) del Remington IPL4000 iLight Essential.