Remington IPL6750 i-Light Prestige

In questa pagina trovate la recensione del Remington IPL6750 i-Light Prestige, un epilatore a luce pulsata ben valutato online. Il nostro team di esperti descriverà questo apparecchio analizzandone nel dettaglio struttura, dati tecnici, funzioni e risvolti pratici.
Per una lettura veloce, invece, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo Conclusioni, in cui troverete un breve riassunto della nostra recensione.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington IPL6750 i-Light Prestige

Struttura e accessori

La struttura

Il Remington IPL6750 i-Light Prestige è un epilatore a luce pulsata provvisto di base, caratteristica in base alla quale possiamo elencare vantaggi e svantaggi:

  • Vantaggi: tendenzialmente i modelli con base sono progettati per essere più robusti e si avvicinano come concetto a quelli utilizzati nei centri estetici. La presenza della base comporta quasi sempre un maggior numero di funzioni, dati tecnici superiori, vari accessori o riduttori per la zona da trattare e una lampada sostituibile
  • Svantaggi: gli epilatori a luce pulsata con base, rispetto ad altre tecnologie, sono più pesanti e creano un ingombro maggiore, benché non si parli mai di peso e dimensioni eccessivi; il Remington IPL6750 i-Light Prestige, ad esempio, pesa circa 500 grammi e ha dimensioni pari a 30 x 20 x 15 centimetri. Il tipo di alimentazione è sempre a cavo, quindi per utilizzarlo è necessario disporre di una presa elettrica, sebbene l’assenza della batteria comporti anche evidenti vantaggi: l’epilatore a luce pulsata non va ricaricato ed è sempre pronto all’uso.

Le caratteristiche che abbiamo appena descritto corrispondono perfettamente al profilo del Remington IPL6750 i-Light Prestige, alle quali possiamo aggiungere anche altre peculiarità molto interessanti: presa ergonomica che permette di avere un maggior controllo durante l’epilazione, cavo molto solido e resistente e base con avvolgicavo che limita l’ingombro del prodotto in fase di inutilizzo.

Gli accessori

Un buon epilatore a luce pulsata dovrebbe disporre di un kit di accessori completo, ovvero di una serie di elementi che facilitino il trattamento in base alla zona del corpo su cui questo viene effettuato. Sotto questo aspetto il Remington IPL6750 i-Light Prestige soddisfa pienamente poiché, oltre a disporre di una finestra del 50% più grande rispetto ai modelli precedenti, all’interno della sua confezione è presente un accessorio per il corpo (3 cm² con intervalli di 3 secondi tra un flash e l’altro), uno per la zona bikini (2 cm² con intervalli di 2 secondi) e un’altro ancora per il trattamento viso (2 cm² con intervalli di 4 secondi). Il Remington IPL6750 i-Light Prestige, dunque, può essere usato su tutto il corpo ed è l’ideale sia per le zone più ampie che per quelle più circoscritte e delicate.

Inoltre la confezione del Remington IPL6750 i-Light Prestige include anche una comoda valigetta, utile per portare l’epilatore con voi in viaggio e proteggerlo da eventuali urti.

La lampada e funzioni

La lampada

L’autonomia della lamapada del Remington IPL6750 i-Light Prestige è di 150.000 flash, un valore molto alto che lo rende un apparecchio particolarmente longevo.

La lampada di questo apparecchio nasce per il trattamento di 4 fototipi. Il Remington IPL6750 i-Light Prestige, infatti, come gran parte dei migliori epilatori a luce pulsata, può essere utilizzato su fototipi da I a IV ma non è adatto ai fototitpi V e VI. Ricordiamo inoltre che il suo utilizzo non è previsto su peli rossi, biondi, grigi e bianchi.

Le funzioni

Il manuale d’uso illustra chiaramente le funzioni e l’utilizzo del Remington IPL6750 i-Light Prestige, spiegando accuratamente come effettuare il trattamento a seconda della situazione.

Tra le funzioni più interessanti annoveriamo le seguenti, che sono anche i vantaggi menzionati dalla Remington per tutta la linea i-Light Prestige:

  • Tecnologia Propulse per risultati veloci: in soli 3 trattamenti il Remington IPL6750 i-Light Prestige garantisce i primi risultati visibili
  • 5 livelli d’intensità: è possibile scegliere fra vari livelli di intensità, scegliendo il più adatto alla propria tipologia di pelle e al fototipo
  • Sensore di rilevamento: rileva il fototipo e, nel caso non fosse compatibile con il trattamento, impedisce all’epilatore di emettere impulsi
  • Funzione Multi Flash: genera un maggior numero d’impulsi e velocizza il trattamento, consigliata per le superfici molto ampie tipo gambe e torace
  • Flash singolo: riduce l’intensità nelle zone in cui serve maggiore precisione, perfetta per le parti più delicate come la zona bikini o il viso.

Nel libretto di istruzioni sono incluse anche numerose indicazioni sulla manutenzione dell’apparecchio e sul trattamento post-epilazione. Aggiungiamo che, dal punto di vista della sicurezza, la Remington assicura che il modello IPL6750 i-Light Prestige è stato clinicamente testato, approvato dall’FDA e raccomandato dai dermatologi.

Il parere degli utenti

In base ai feedback reperiti online, possiamo evincere tutti i risvolti pratici del Remington IPL6750 i-Light Prestige.

Premesso che in alcuni casi sono presenti pareri del tutto discordanti, a seguire riassumiamo i feedback più interessanti:

  • Post negativi: qualche utente si lamenta del fatto che il Remington IPL6750 i-Light Prestige venga consigliato dalla Remington per il viso, senza specificare che non è adatto al trattamento della barba (l’informazione è invece fornita sul manuale d’uso). Altri lamentano il fatto che la lampada sia definita “infinity”, mentre la sua durata ha un tempo prestabilito di 150.000 flash
  • Post positivi: gli utenti che hanno lasciato un voto alto al Remington IPL6750 i-Light Prestige lo hanno fatto soprattutto dopo aver visto risultati visibili in poche sedute. Chi ha effettuato il trattamento in un centro estetico afferma che i risultati sono gli stessi, confermando il Remington IPL6750 i-Light Prestige come un ottimo sostituto alle costose sedute dall’estetista.

Conclusioni

Il Remington IPL6750 i-Light Prestige rientra in una fascia di prezzo medio-alta, quindi ha un costo superiore alla media ma ampiamente giustificato da dati tecnici e funzioni di qualità elevata. Dai vari feedback online si evince che molti utenti hanno riscontrato risultati eccellenti in poche sedute di trattamento. Il Remington IPL6750 i-Light Prestige è un modello ideale per tutti, dato che il kit accessori offre la possibilità di effettuare il trattamento su parti del corpo più o meno ampie e in tutta sicurezza. Lo consigliamo quindi a chi cerca un epilatore a luce pulsata veloce ed efficiente, ma vi ricordiamo che il Remington IPL6750 i-Light Prestige può essere utilizzato solo su fototipi da I a IV.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Risultati visibili in tempi rapidi
  • Buon kit di accessori in dotazione
  • Possibilità di scegliere tra cinque livelli d’intensità
  • Anche per le zone delicate (viso e bikini)

Svantaggi

  • Prezzo superiore alla media
  • Utilizzabile solo con presa di corrente
  • Piuttosto ingombrante
  • Non utilizzabile su fototipi V e VI

Scheda tecnica

  • Superficie accessorio corpo: 3 cm²
  • Superficie accessorio viso: 2 cm²
  • Superficie accessorio bikini: 2 cm²
  • 150.000 impulsi
  • 5 livelli d’intensità selezionabili
  • Flash singolo e multiplo
  • Sensore riconoscimento fototipo
  • Custodia rigida

Foto in alta risoluzione del Remington IPL6750 i-Light Prestige

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington IPL6750 i-Light Prestige.

Libretto istruzioni del Remington IPL6750 i-Light Prestige

Qui troverete il libretto istruzioni del Remington IPL6750 i-Light Prestige.