Beurer IPL 9000+ SalonPro System

Di seguito potete trovare la recensione del Beurer IPL 9000+ SalonPro System. Questo modello è ideale se siete alla ricerca di un modello che offra un’ampia superficie di trattamento ad un prezzo medio-alto. Per sapere quali sono le caratteristiche di questo modello, quali zone è possibile trattare e con quale potenza vi invitiamo a leggere i paragrafi sottostanti. Se avete molta fretta potete dare anche una breve occhiata al paragrafo La nostra opinione dove potete trovare un piccolo riassunto.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Beurer IPL 9000+ SalonPro System

Design, struttura e area di trattamento

Partiamo con il parlare della struttura del Beurer IPL 9000+ SalonPro System. Questo epilatore rientra nella categoria degli epilatori a luce pulsata composti da una base e un applicatore. Il Beurer IPL 9000+ SalonPro System rispetto a modelli a topolino o a pistola occupa sicuramente più spazio ma possiede un’integrità strutturale migliore. Inoltre è un modello che viene alimentato dalla rete elettrica e quindi non sarete dipendenti dalle modalità di ricarica e dalla sua autonomia. Sulla base potete trovare i pulsanti per la selezione delle impostazioni mentre sull’applicatore trovate:

  • la finestrella con la lampada: con un’area totale di 7 cm². Questa è sicuramente l’area più ampia che potete trovare sul mercato. Un’area ampia permette di trattare più velocemente le zone del corpo ampie e di “spendere” un minor numero di impulsi rispetto a modelli con un’area di trattamento minore
  • il pulsante di rilascio dell’impulso
  • la spia di controllo: che si illumina di diversi colori, a ognuno dei quali corrisponde un messaggio: il verde, ad esempio, vi indica che potete procedere con l’emissione dell’impulso

Le aree che potete trattare con il Beurer IPL 9000+ SalonPro System sono le classiche: gambe, braccia, bikini, petto, addome, schiena, seno, ascelle e anche viso. Anche se noi suggeriamo di comprare separatamente il riduttore per la finestrella di applicazione poiché vi permette di trattare con più precisione viso e collo.

Prestazioni della lampada

Beurer IPL 9000+ SalonPro System pulsantiIl Beurer IPL 9000+ SalonPro System, a differenza di suo fratello gemello Beurer IPL 10000+, o del Beurer IPL 9000, è dotato di una lampada che dovrebbe garantire una durata di almeno 100000 impulsi luminosi. Fate conto che tutte le lampade hanno una durata che dipende principalmente dalla qualità dei materiali e dalla durata degli elettrodi. Questi con il tempo si corrodono e residui potrebbero finire sulla lampada stessa. Per questo è sempre bene controllare la propria lampada e controllare che non si formino al suo interno bolle d’aria (c’è il gas che eccitato emette l’impulso luminoso) o non ci siano residui sul vetro. L’ IPL 9000+ SalonPro System della Beurer funziona con una intensità luminosa massima di 5 J/cm², ripartita su 6 livelli (da selezionare a seconda del vostro fototipo). Non è fra i modelli con la fluenza luminosa maggiore ma permette di trattare anche le carnagioni olivastre (fototipo V della scala Fitzpatrick). Potrebbe risultare inefficace sui peli biondi chiari e sui peli rossi (anche se qualcuno ha ottenuto risultati). È invece controindicato per pelli scure e inefficace su peli grigi e/o bianchi.
Piccola precisazione: per questo modello trovate anche le lampade di ricambio (qui il link che vi rimanda alle lampade di ricambio dell’IPL 9000 e 9000+ )

Sicurezza e modalità di funzionamento

Il Beurer IPL 9000+ SalonPro System integra alcuni sistemi per evitare che la fotoepilazione sia dannosa per la vostra pelle. Vediamo di cosa parliamo:

  • filtri raggi UV: le lunghezze d’onda al di sotto dei 400 nm (quelle ultraviolette) vengono schermate
  • sensore contatto con la pelle: evita che partano impulsi casuali permettendone l’utilizzo anche senza occhiali protettivi. L’epilatore si attiva solo a contatto con la pelle
  • sensore di riconoscimento della tonalità della pelle: se la vostra pelle non è adatta al trattamento si accende una spia arancione e l’impulso non parte

L IPL 9000+ SalonPro System della Beurer è anche dotato di due modalità di funzionamento:

  • flash continuo: per trattare velocemente zone ampie
  • flash singolo: per trattare zone curve o che richiedono più precisione

La nostra opinione

Il Beurer IPL 9000+ SalonPro System è sicuramente un ottimo modello, strutturalmente valido, alimentato a rete (quindi potrete utilizzarlo senza aspettarne la carica) con un prezzo in fascia medio-alta. Non è particolarmente indicato alle vostre esigenze se cercate un modello piccolo o cordless ma offre tutta una serie vantaggi. Innanzi tutto ha una finestra di 7 cm² che permettono il trattamento veloce di zone ampie e riduce il numero di impulsi da utilizzare per area da trattare (a parità di un modello con stesso numero di impulsi e una finestra più piccola) prolungandone così la durata nel tempo. Offre ben 100000 impulsi luminosi e potete pensare a questo modello anche per un utilizzo condiviso. La fluenza luminosa (5J/cm²) e le lunghezze d’onda (475-1200 nm) sono al pari di altri modelli sul mercato. È utilizzabile su tutte le aree del corpo, tranne al di sopra degli zigomi (nello specifico vi rimandiamo alle istruzioni o ai paragrafi soprastanti), ma per l’utilizzo sul viso consigliamo di comprare l’accessorio di riduzione dell’area di trattamento (non incluso). Integra inoltre tutti i sistemi di sicurezza: filtri contro i raggi UV, sensori per il funzionamento solo a contatto con la pelle e per il riconoscimento della sua tonalità (vi indica se è idonea al trattamento). Potete utilizzarlo inoltre in due modalità: continua o singola. La continua permette di emettere un impulso a 3 sec dall’altro senza dover premere ogni volta il pulsante di rilascio (utile per zone molto ampie che richiederebbero altrimenti più tempo). A noi piace! Lo consigliamo!

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Struttura
  • Impulsi
  • Area di trattamento ampia
  • Istruzioni chiare
  • Sicuro
  • Semplice da utilizzare

Svantaggi

  • Ingombro
  • No accessorio di precisione per il viso

Dati tecnici del Beurer IPL 9000+ SalonPro System

  • Superficie lampada extra large di 7 cm²
  • Massima sicurezza grazie al sensore 2 in 1 per contatto e tipo di pelle
  • Con funzione “flash continuo” per un pratico utilizzo
  • Filtro UV integrato per proteggere la pelle
  • Ideale per viso, braccia, gambe, seno, ascelle e inguine
  • Non utilizzabile per carnagioni scure
  • Lunghezza d’onda 475–1.200 nm
  • Potenza max. 5 J/cm²
  • Livelli di potenza selezionabili: 6
  • Alimentazione 100–240 V, 50–60 Hz
  • Max. impulsi della lampada 100000

Immagine in alta risoluzione del Beurer IPL 9000+ SalonPro System

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Beurer IPL 9000+ SalonPro System.

Manuale d’istruzioni del Beurer IPL 9000+ SalonPro System

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Beurer IPL 9000+ SalonPro System.

25 commenti su “Beurer IPL 9000+ SalonPro System

  1. Sto per acquistare il Beurer IPL 9000+ e vorrei capire se devo per forza radere la zona da trattare oppure posso usare (come ho sempre fatto) il silkepil (o ceretta). Chi mi ha presentato il prodotto mi ha detto che anche con i metodi che eliminano il pelo il trattamento resta efficace ma leggendo le istruzioni del prodotto non mi pare si confermi questa cosa.
    Eventualmente, c’è uno epilatore mi permetterebbe di non radermi? Grazie

    1. Ciao Federica,

      si abbiamo leto anche noi da qualche parte che potrebbe colpire i vasi sangugni che irrorano il bulbo (visto che la lunghezza d’onda non è selettiva èer un solo cromoforo). Noi consiglieremmo comunque di radere la zona interessata e magari intervallare con l’epilazione durante le settimane in cui non effettui il trattamento.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  2. Salve! Sono indecisa tra l Acquisto del Beirut ipl 9000+ e l ‘imetec flash and Go 120000 plus… Sono chiara con peli scuri e vorrei trattare anche il viso. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Lucia,

      se cerchi un modello con anche la lampada accessoria per il viso ti consiglieremmo l’ Imetec Bellissima Flash&Go Plus 120.000. Se invece pensi di riuscire a stare attenta con l’area più ampia da 7 cm² (visto che ti permetterebbe di trattare il copro con un numero di impulsi) ti suggeriremmo il Beurer 9000+.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  3. Buongiorno vorrei acquistare un Beurer IPL 9000, ho visto che non c’è molta differenza con il 10000, se non il numero di Flash e l’accessorio di precisione, pensando di acquistare quest’ultimo a parte. Ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
    Sapete dirmi dove trovarlo?
    Grazie

    1. Ciao Angela,

      crediamo che l’accessorio non sia vendibile separatamente per quello modello perché per ora non ne abbiamo trovato traccia. Ti faremo sapere se abbiamo novità a riguardo.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  4. ho acquistato un beurer ipl 9000 nn sono per niente contenta perché perdo un sacco di tempo dato che la maggior parte delle volte, ovviamento aspetto prima la lucina verde, nn parte l’impulso, anche se schiaccio per fare aderire bene alla pelle spesso devo riprovare. Sulle parti molli tipo cosce o polpacci va meglio ma sulle parti dure e con pieghe tipo caviglie, ginocchia, polsi e praticamente impossibile fare partire l’impulso. volevo usarlo anche per mia figlia ma essendo molto magra anche se schiaccio moltissimo per aderire l’impulso nn parte quasi mai. se qualcuno ha avuto lo stesso problema gradirei qualche consiglio. Inoltre chiedo perché nn si può usare oltre gli zigomi? se si coprono gli occhi in modo adeguato magari con un panno si può trattare la fronte?
    grazie

    1. Ciao Anna,

      non usarlo nella zona del contorno occhi o sopracciglia e non puntarlo verso gli occhi, per il resto puoi usarlo sul viso.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  5. Buongiorno! Ho carnagione olivastra, pelo scuro e vorrei trattare gambe ed inguine..ho pensato di acquostare beurer ipl9000 ..cosa ne dite?
    Grazie

  6. Possiedo un epilatore Beurer IPL 10000 e mi trovo bene. Purtroppo mi si è danneggiata la lampada e non trovando più lo scontrino di acquisto, l’ assistenza cliente non mi aiuta. Sto cercando disperatamente di capire se le lampade per la IPL 9000 sono adatte anche per la IPL 10000, ma non trovo da nessuna parte questa informazione.

    1. Ciao Sara,

      purtroppo nemmeno noi troviamo quest’informazione e ti consigliamo di insistere con l’assistenza clienti per ottenerla.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  7. salve, volevo sapere le differenze fra beurer 9000+ e beurer 10000. sono in procinto di acquistarlo e volevo sapere quale fosse quello migliore. grazie

  8. Ciao, sono interessata a comprare Beurer IPL 9000+ lo userei soprattutto per il viso.Nel caso in cui non mi trovassi bene con la lampada da 7 cm, se ne acquistassi un’altra di ricambio che vada bene sia per il 9000 che 9000+ avrebbe la stessa superficie ?

    1. Ciao Valentina,

      ad occhi sembrano compatibili ma ti invitiamo a contattare l’assistenza clienti del marchio per conferma su compatibilità e sostituzione.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  9. ciao,
    vorrei comprare il Beurer IPL 9000 per depilare le parti intime, ad oggi faccio la ceretta e vorrei capire se e’ sicuro.
    grazie in anticipo
    nic

    1. Ciao Nic,

      non capiamo bene cosa intendi per “sicuro”, ovviamente è un prodotto testato che può utilizzare chiunque, benché ci siano delle regole da seguire, come quella di seguire la giusta durata di tempo durante la sessione di lavoro o di non prendere il sole la settimana successiva all’epilazione pulsata, ma sono informazioni che trovi nei libretti istruzioni di ogni prodotto.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  10. ciao ragazze ho acquistato anche il il pro9000 , ho letto molte volte il libretto di istruzione, ma non trovo un info.
    l unica cosa che vorrei sapere e’ :

    durate l’attesa tra una seduta e l altra, i peli non si devono toccare? bisogna farli crescere fino alla seduta successiva (che poi vengono rasati per il trattamento ) o nel frattempo si puo gestire la crescita?
    in caso si possono togliere, che metodo consigliate? lametta o ceretta?
    soprattutto durante le sedute di 1 volta al mese.

    e poi: occhialini per flash e gel pre-trattamento sono necessari? grazie mille

    1. Ciao Clorinda,

      per domande relative all’utilizzo del prodotto, di assistenza tecnica e manutenzione ti consigliamo di contattare direttamente la Bauer.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao leva,

      per capire se puoi utilizzare o meno la luce pulsata, a fronte dei tuoi problemi, ti consigliamo di rivolgerti direttamente ad un medico specialista.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Teresa,

      in teoria non ci sono controindicazioni, non abbiamo letto nessuna specifica per quel tipo di utilizzo, l’ideale sarebbe contattare direttamente la casa di produzione o chiedere ad un medico specialista.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org