Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

Di seguito vedremo quali sono le caratteristiche principali del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus: che cosa lo differenza dagli altri modelli a luce pulsata, di quali funzioni è dotato e se è veramente efficace. Abbiamo anche ricercato le opinioni di coloro che lo hanno utilizzato il Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus nel tempo verificandone non solo le prestazioni ma anche l’integrità. Se non avete il tempo utile per leggere l’intera recensione vi invitiamo a leggere direttamente la sintesi al paragrafo “La nostra opinione”.

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips SC1992_11 Lumea Essential Plus

A rete

Vediamo a confronto il Philips SC2003/11 Lumea Precision Plus e il Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus . Cosa cambia fra questi due epilatori a luce pulsata? Il design più piatto, la disposizione dei pulsanti (più comoda da un lato) e la colorazione, ma ben più evidente il fatto che quest’ultimo può essere alimentato a rete. Quindi nessuna batteria interna va solo attaccato alla presa di corrente e potrete utilizzarlo senza dover aspettare i tempi di ricarica come nel modello sopracitato, anche se avrete il cavo che limiterà un po’ i movimenti. Oltre a questo fra gli accessori potete trovare un astuccio per riporre il Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus e un panno per pulirlo.

Similitudini

Quali altre caratteristiche ha il Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus ? Come il Precision Plus è dotato di un’autonomia di 100000 flash e quindi non necessita di lampade di ricambio, ha un sensore che evita di sparare flash casuali e si possono impostare 5 diverse intensità luminose a seconda del vostro fototipo. Nessun sensore per il riconoscimento della pelle dovrete quindi procedere per gradi. Il Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus ha una finestrella di 4 cm2 per il trattamento veloce delle zone del corpo ma a differenza però del Precision plus non è adatto per il trattamento delle zone del viso (non avendo finestrelle accessorie).

Foto del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

Intensità luminosa

Fra le funzioni del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus ricordiamo anche la modalità Slide and Flash che permette di effettuare l’epilazione senza interruzioni. Ricordiamo che anche in questo caso non è adatta a chi ha la pelle molto scura e a chi ha i peli biondi o rossi o grigi. Passiamo all’intensità luminosa nel Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus varia dai 2,5 ai 5J/cm2. Ciò significa che il trattamento richiederà anche più tempo per vedere i primi risultati, anche se il fastidio percepito è irrisorio, essendo meno potente rispetto ad altri modelli e necessiterà come in tutti questi tipi di epilazione pazienza e perseveranza. Al momento nessun commento negativo trovato riguardo l’integrità del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus nel tempo!

Qui potete trovare un video sul Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus.

La nostra opinione

Il Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus è un epilatore a luce pulsata abbastanza comodo e maneggevole, i pulsanti per la selezione dell’intensità luminosa (dai 2,5 ai 5 J/cm2) si trovano sulla “testa” dell’apparecchio che viene alimentato direttamente a rete. Ha un’autonomia di 100000 impulsi luminosi e una lampadina di 4 cm2, abbastanza ampia, che, insieme alla modalità slide and flash, permette un epilazione indolore e relativamente veloce (esclusi i tempi necessari per la preparazione della pelle) delle zone del corpo ma non del viso. L’intensità luminosa andrà selezionata a vostra discrezione seguendo la tabella sul manuale. Il prezzo del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus si trova in fascia medio alta, quindi vi consigliamo di cercare fra le varie offerte che trovate in rete, spesso e volentieri si risparmia!

79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
79 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Prestazioni
  • Facilità di utilizzo
  • Funzioni

Contro

  • Prezzo

Dati tecnici del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

• Flusso luminoso (J/cm2): 2,5-5 J/cm2
• Spettro luminoso: > 525 nm
• Lampadina ad alte prestazioni: Assicura più di
100.000 flash
Impostazioni di sicurezza regolabili
• Filtro UV integrato: Protegge la pelle dai raggi UV
• 5 impostazioni di intensità della luce: Regolabile in
base al tipo di pelle
• Sistema di sicurezza integrato: Impedisce
l’attivazione accidentale del flash
Zone di applicazione
• Aree del corpo: Braccia, Zona bikini, Gambe,
Ventre, Ascelle
Accessori
• Accessorio per il corpo (4 cm2): Per l’uso al di
sotto della nuca
Tempo di applicazione
• Slide and Flash: Per una pratica applicazione
• Zona bikini: 4 minuti
• Parte inferiore della gamba: 8 minuti
• Ascelle: 1 minuto
Accessori inclusi
• Istruzioni per l’uso: Guida rapida, Manuale di
istruzioni
• Conservazione: Custodia
• Adattatore: 24 V / 1500 mA
Assorbimento
• Sistema di alimentazione: Funzionamento a
corrente
• Voltaggio: 100-240 V

Immagine grande del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus.

Manuale del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus .

2 commenti su “Philips SC1992/11 Lumea Essential Plus

  1. Ciao ho letto su varie guide su internet che un buon epilatore deve raggiungere una lunghezza d’onda compresa tra 590 e 1200 nm, qual’è il massimo che questo prodotto raggiunge? Grazie

    1. Ciao Carmela,

      si uniformano tutti alle leggi attualmente vigenti. Purtroppo non abbiamo maggiori informazioni in merito quindi se vuoi maggiori informazioni, visto che non è riportato nemmeno sul sito della casa, scrivi direttamente alla Philips (o alla loro chat online).

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org