Remington IPL6000 iLight Pro

Di seguito potete trovare la recensione del Remington IPL6000 iLight Pro. Abbiamo cercato di tirare le somme e di mettere in evidenza quali sono le sue caratteristiche principali, le modalità d’impiego, le tecnologie utilizzate…abbiamo anche attinto ai commenti di coloro che hanno acquistato il Remington IPL6000 iLight Pro sperimentandone l’efficacia e le performance nel tempo. Se avete poco tempo a disposizione potete direttamente leggere il paragrafo “La nostra opinione”.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington IPL6000 iLight Pro

Impulsi luminosi

L’epilatore Remington IPL6000 iLight Pro ha un design semplice con una forma ovale composto da una pistola e una base che vengono alimentate direttamente dalla rete elettrica. Abbiate cura di calcolare l’ingombro e nel caso doveste trattare zone difficili da raggiungere (ci riferiamo prettamente agli uomini) abbiate cura di farvi aiutare da qualcuno. Questo modello viene fornito di una lampada accessoria in grado di produrre 1500 flash, pochi rispetto ad altri modelli, e con un panno per la pulizia dell’apparecchio. Ci raccomandiamo di prestare particolare riguardo proprio alla pulizia della pelle e dell’apparecchio stesso.

Area di applicazione e intensità luminosa

L’epilatore a luce pulsata Remington IPL6000 iLight Pro  offre la possibilità di trattare diversi tipi di pelle (non le più abbronzate) e le classiche colorazioni del pelo ma non è adatto a peli bianchi, grigi, biondi o rossi. Tornando alla finestrella di applicazione questa misura solo 2 cm2, un po’ pochi se cercate un macchinario per un trattamento veloce delle zone del corpo. E a proposito, non è utilizzabile sul viso o sul collo.  Quali sono le differenze con il Remington IPL4000 iLight Essential? Un sensore che permette il riconoscimento della tonalità di pelle, l’intensità luminosa aumentata a 8 j/cm2 (per info vi rimandiamo alla guida su come scegliere l’epilatore a luce pulsata).

Tempo

Il Remington IPL6000 iLight Pro offre come il suo predecessore la possibilità di utilizzarlo in modalità flash multiplo, se non fosse che l’apparecchio dopo un po’, per sicurezza, entra in blocco per raffreddarsi. Abbiamo detto che gli epilatori a luce pulsata debbono integrare sistemi di raffreddamento idonei perché il calore prodotto dalle lampade si diffonde anche al macchinario stesso. Una volta presa manualità con l’apparecchio dovrete aspettare 6 sedute, in media, per vedere risultati, quindi non arrendetevi. Anche i commenti trovati in rete sottolineano come il trattamento, nonostante sia efficace, non sia dei più veloci proprio a causa del tempo che il Remington IPL6000 iLight Pro impiega per raffreddarsi!

La nostra opinione

Il Remington IPL6000 iLight Pro è un epilatore che viaggia di pari passo con il prezzo. Non è particolarmente caro, vuoi che la lampada non ha molti flash, vuoi che si ferma per un po’ soprattutto dopo l’utilizzo in modalità flash multiplo e che non offre accessori particolari, ma se non necessitate di un epilatore a luce pulsata che sia particolarmente veloce può fare al caso vostro. E’ un epilatore che funziona a rete, la lunghezza del cavo permette di muoversi abbastanza liberamente, i costi di ricarica delle lampadine non sono eccessivi come per altri modelli e come questi ultimi ha sensori e filtri che bloccano i raggi uva e ne impediscono il funzionamento se non a contatto con la pelle. Le colorazioni sono le classiche per la pelle e per i peli, non è quindi adatto a chi ha la pelle molto scura e peli biondi, grigi e bianchi. Se credete che sia il prodotto adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di cercare fra le offerte in rete!

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Semplice da utilizzare
  • Efficacia
  • Prezzo

Contro

  • Ingombro
  • Non adatto a trattamento veloce
  • Non adatto sul viso
  • Lampade con pochi flash

Dati tecnici del Remington IPL6000 iLight Pro

  • L’unità è composta da: base centrale, manopola con lampadina, finestra di emissione flash con filtro di protezione
  • Tecnologia PROPULSE: emissione di flash ogni 1,75 secondi
  • Potenza aumentata (8 J/cm2) per una riduzione dei peli più efficace e duratura
  • Skin Sensor: rilevatore del tipo di pelle idonea
  • Modalità: MULTI-FLASH per le zone ampie, FLASH SINGOLO per trattamenti localizzati
  • Indicatori LED per: intensità, Skin Sensor, stato della lampadina
  • Funzionamento a rete
  • Durata della lampadina: 1500 flash
  • 3 lampadine incluse
  • Certificato FDA del Ministero Sanità USA
  • Voltaggio universale
  •  Panno anti-pelucchi
  • 1 lampadina inclusa nell’apparecchio

Immagine grande del Remington IPL6000 iLight Pro

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Remington IPL6000 iLight Pro.

Manuale del Remington IPL6000 iLight Pro

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Remington IPL6000 iLight Pro.

2 commenti su “Remington IPL6000 iLight Pro

    1. Ciao Pietro,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org