Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body

Qui potete trovare la recensione del Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body, uno degli ultimi modelli della casa produttrice per il trattamento a luce pulsata per l’epilazione permanente. Quali sono le caratteristiche principali dell’epilatore a luce pulsata Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body? Cercheremo di riassumerle, inserendo anche le differenze con i precedenti modelli e le opinioni di coloro che lo hanno acquistato sperimentandone l’integrità, oltre che l’efficacia, nel tempo. Troverete, scorrendo verso il basso, un paragrafo che sintetizza in breve “La nostra opinione”.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body

Struttura

Il Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body come i suoi predecessori è un modello di epilatore a luce pulsata che viene alimentato a rete. Quindi troverete la classica base dove troverete tutte le spie che vi indicano il corretto funzionamento del Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body. Attaccata alla base tramite un cavo, un po’ rigido e che può essere a volto intorno ad essa, c’è l’applicatore collegato a quest’ultima tramite un cavo. Questo se da una parte non rende particolarmente confortevole l’epilazione soprattutto per le zone più difficile da raggiungere, fatevi aiutare, denota una certa resistenza.

La lampada

Il Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body viene fornito con due lampadine, al quarzo il che aumenta un po’ il costo della ricarica, con 65000 impulsi. Basta pensare che i modelli precedenti come ad esempio Remington IPL6000 iLight Pro hanno lampadine con 1500 impulsi luminosi. Una adatta per il trattamento delle aree del corpo ed una specifica per il viso. Il trattamento per il viso avviene al di sotto degli zigomi. L’intensità luminosa con cui opera il Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body è di 7/8 J/cm2.

Le funzioni

Che tipo di funzioni offre il Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body ? Questo epilatore ha dei sensori che riconoscono la tonalità della pelle indicandovi se potete procedere in sicurezza con il trattamento. Le persone con la pelle scura o abbronzata o peli bianchi, grigi, biondi e rossi. Riteniamo anche molto comoda anche la spia che segnala lo stato della lampadina e la possibilità di utilizzare il Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body in due modalità: flash singolo e multiplo (quest’ultimo permette di epilarvi più velocemente). I commenti trovati in rete al momento sono positivi sia sull’integrità che sull’efficacia, ci vuole solo un po’ di perseveranza. C’è sempre il sistema di raffreddamento che può rallentare le operazioni ma evita un surriscaldamento eccessivo impedendo all’apparecchio di scaldarsi eccessivamente.


Qui un video che mostra come utilizzare l’epilatore a luce pulsata Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body.

La nostra opinione

L’epilatore Remington IPL6000F iLight Pro Face & Body si trova in una fascia di prezzo medio alta. Rispetto ai modelli precedenti, con un costo inferiore, offre una lampada al quarzo con 65000 impulsi (contro 1500 dei modelli precedenti), la possibilità di trattare anche le zone del viso e tutta la serie di funzioni e sensori per effettuare un’epilazione in sicurezza. Ad esempio ricordiamo il sensore per il riconoscimento della pelle e gli appositi filtri per schermare li ragi uv. Come gli altri modelli potete utilizzarlo in modalità singola o in con il flash multiplo ed è anch’esso dotato di un sistema per il raffreddamento del macchinario. Vale la pena se interessati di cercare fra le offerte in rete!

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Accessorio per il viso
  • Intensità luminosa

Contro

  • Ingombro
  • Cavo un po’ rigido

Dati tecnici del Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body

Unità composta da:

Base

  • Manipolo con lampadina al quarzo
  • Finestra del flash con protezione UV integrata
  • Accessorio per trattare i peli del viso femminile (al di sotto degli zigomi)
  • Tecnologia PROPULSE™: flash ogni 2 secondi
  • Potenza: 7-8 J/cm2
  • Sensore integrato per il rilevamento della tonalità delle pelle
  • Multi-Flash per le zone ampie e flash singolo per trattamenti localizzati

Indicatori LED per:

  • Intensità
  • Sensore di rilevamento della pelle
  • Stato della lampadina
  • Funzionamento a rete
  • Lampadina al quarzo di lunga durata: 65,000 flash
  • 1 lampadina inclusa
  • Clinicamente testato
  • Raccomandato dai dermatologi
  • Voltaggio universale

Immagine grande del Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body

Guarda qui la foto in alta risoluzione del Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body.

Manuale del Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body.

31 commenti su “Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body

    1. Ciao Monica,

      questo dato non viene riportato direttamente dalla Remington ma per quel che sappiamo la finestrella dovrebbe esser di circa 2 cm per 0,5 cm!

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  1. Ciao ..vorrei sapere perchè questo epilatore non può essere usato sul viso di in uomo.qualcuno ci ha comunque provato e sa dirmi i risultati?

    1. Ciao Elisabetta,

      solitamente gli epilatori a luce pulsata domestica non sono adatti per questo tipo di trattamento. Per avere maggiori delucidazioni ti invitiamo a contattare direttamente la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Laura,

      non sappiamo quanto sia scura la tua pelle. Puoi intanto visionare il libretto istruzioni, in fondo alla pagina di questa recensione, per vedere se riesci a capire a quale fototipo appartieni. Se non sei troppo scura non crediamo che tu possa avere problemi e il macchinario è anche dotato di un’apposito sensore per il riconoscimento della pelle..una tutela in più!

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  2. Buona sera,
    sto cercando di capire come si misura la potenza, intendendo l’efficacia, di questi apparecchi. Per esempio il beurer 10000+, che mi interessa molto per l’ampiezza della finestra, ha una Lunghezza d’onda 475–1.200 nm e una Potenza max. >5 J/cm2. Il remington 6000F ha una potenza in J/cm2 maggiore, ma è più potente?
    Grazie mille dell’aiuto.

    1. Ciao Ale,

      si, fai conto che gli epilatori a luce pulsata dei centri estetici arrivano a una fluenza di 26 J/cm2 e utilizzano gel per raffreddare la pelle. I Remington attualmente sono fra i più potenti sul mercato e per questo non sono utilizzabili sui fototipi V (carnagione più scura). Ovviamente maggiore sarà l’ampiezza della finestra minore sarà il numero di impulsi che utilizzerai per trattare il corpo. Valuta anche questo.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  3. Salve!
    Ho visionato il prodotto e sono interessata nell’acquisto. Ho letto il manuale d’istruzione e non ho capito se è compreso anche il rasoio per accorciare la lunghezza del pelo prima di passare il Remington oppure posso usare un rasoio qualunque? Grazie.

  4. Grazie per la risposta, d’accordo e devo acquistare un gel particolare per raffreddare la pelle o non è necessario? E ogni quanto dovrei cambiare la lampadina? Grazie e buona giornata.

    1. Ciao Annalisa,

      non è strettamente necessario, come viene indicato anche nelle istruzioni. Non si può dire quando dovrai cambiare la lampadina (che ha 65.000 flash che sono parecchi) perché dipende da quante persone usano l’apparecchio e quante volte.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  5. Ciao Sono una mamma con 2 figlie: una con pelle media , mentre io e la piccola abbiamo una a pelle chiara e pelo scuro . Cerchiamo un epilatore a luce pulsata permetta di fare epialzione sulla gamba completa , braccia ed ascelle a tutte . Ci serve un apparecchio con lampade facilmente reperibili e che permettano un numero di impulsi sufficientemente elevato. Meglio se alimentato a rete Ho un buget di fino a 400 -500 euro . Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Milena,

      vi consigliamo il Beurer IPL 10000+ che ha 250.000 impulsi e può essere utilizzato sia su corpo che viso. Altrimenti, l’Homedics me touch che ha 300.000 impulsi e ti permette poi in un secondo momento di sostituire la lampada. Entrambi funzionano a rete.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  6. Ciao….Volevo comprarmi un epilatore a luce pulsata e non so che marca prendere perché ho paura che non funziona come dicono..quindi volevo un vostro consiglio di quale acquistare…premetto che ci devo lavorare quindi i peli e la pelle saranno diversi da persona e persona…per quanto riguarda il prezzo non ho limiti (ma non esagerato) se funziona…volevo prendere remington ipl6000F i-light PRO face e body voi cosa mi consigliate???grazie in anticipo….

        1. Ciao Valentina,

          noi ci occupiamo solo di modelli da uso domestico, non sappiamo quindi indicarti quale macchinario comprare per usi professionali!

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

  7. Ciao sono annalisa io ho un problema al viso sotto al mento.. ho una pelle chiara ma i peli sono diventati scuri e sul viso ho peluria.. mi potete consigliare quale posso usare o meglio fare il laser?? Grazie

  8. Salve…volevo un vostro parere su un epilatore a luce pulsata, che dà ottimi risultati…noi in famiglia siamo 5 femmine e abbiamo pelle e peli diversi..da chiara a media…non abbiamo limiti di prezzo….quale mi consigliate??basta che sia ottima e risultati evidenti..grazie

      1. No….i peli sono castano chiaro,scuro e quasi neri…la pelle chiara e media….ma noi volevamo fare di più baffetto,ascelle,inguine e massimo mezze gambe….remington ipl6000 i-light face e body può essere buono o meglio qualche altro che dia risultati evidenti?consigliatemi voi…grazie…e poi tutti lo stesso giorno possiamo farla o meglio giorni diversi x non sforzarla?

        1. Ciao Vale,

          vi consigliamo di optare per un apparecchio come il Beurer IPL 10000+ perché ci sembra più adatto ad utilizzo condiviso visto che ha 250.000 impulsi e ha anche il riduttore per il viso. Il Remington IPL6000F i-Light PRO Face & Body è altrettanto buono ed efficace, solo che avendo una lampada da 65.000 impulsi dovrete poi senz’altro cambiarla dopo un po’ di tempo.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

          1. Ma perché beurer ipl 10000+ non si cambia la lampada??consigliate farla in giorni alterni x non surriscaldare l’epilatore?grazie x la vostra disponibilità…

            1. Ciao Vale,

              la lampada del Beurer non ci risulta sostituibile ma possiede 4 volte più impulsi del Remington. Ti consigliamo di non effettuare sedute troppo lunghe una di seguito all’altra, ma non c’è bisogno di alternare i giorni.

              Ciao,
              il Team di Epilatorelucepulsata.org

  9. Ciao.
    Sulla base dei (tanti) commenti letti, ad ora non ho ancora capito quale dispositivo sarebbe meglio acquistare, ho capito solo che posso essere la candidata ideale per usufruire della luce pulsate eheh.
    Budget limitato 200-300€ max. Pelle chiara / molto chiara, peli (tanti -.-) scuri.
    Vorrei qualcosa che si potesse utilizzare magari anche sul viso ma assolutamente non è un problema se così non fosse, cosa mi consigliate?
    Mille grazie

    1. Ciao Marina,

      al momento il modello Beurer IPL 10000+, tra i migliori in assoluto, gode di un’ottima offerta. Questo modello copre una buona superficie ed è molto semplice da utilizzare, sarà quindi veloce nelle sue sessioni operative, un vantaggio per te che hai tanti peli.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org