Remington IPL6250 i-Light Essential

Di seguito trovate la recensione dell’epilatore a luce pulsata Remington IPL6250 i-Light Essential. Questo epilatore è l’ideale se cercate un modello economico, che abbia una buona potenza, alimentato a rete, con una buona durata della finestra di trattamento e che riesca a trattare diverse aree del corpo ma non il viso. Potete scoprirne le caratteristiche leggendo i paragrafi sottostanti. Per avere invece una breve panoramica vi rimandiamo al paragrafo La nostra opinione a fondo pagina.

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington IPL6250 i-Light Essential

La struttura, le differenze e gli accessori

Il Remington IPL6250 i-Light Essential è uno dei modelli della nuova linea della Remington dedicata all’epilazione permanente a luce pulsata. Ricordiamo che per permanente si intende che permane nel tempo e non è considerata tutt’oggi un tipo di epilazione definitiva. Dovrete infatti ripetere i trattamenti nel tempo per mantenere i risultati ottenuti. I nuovi modelli, oltre ad avere una programmazione più aggiornata, una base e un applicatore, sono pensati per diverse esigenze a seconda anche degli accessori che potete trovare all’interno della confezione. Il Remington IPL6250 i-Light Essential è il modello base con in dotazione il solo panno per pulire l’epilatore, mentre il Remington IPL6500 i-Light Pro è dotato di finestra accessoria per il viso e il Remington IPL6750 i-Light Prestige ha la finestra accessoria per il viso e per la zona bikini. Tutti funzionano alimentati a rete.

La fluenza, l’area di trattamento e gli impulsi luminosi

Remington IPL6250 i-Light Essential applicatoreIn casa Remington gli epilatori a luce pulsata si sono sempre distinti per la fluenza luminosa (la potenza del fascio luminoso) aumentata rispetto ad altri modelli sul mercato. L’ IPL6250 i-Light Essential della Remington si distingue infatti per la sua fluenza pari a 7-8 J/cm². Questo permette sicuramente di ottenere risultati in minor tempo ma di contro può trattare fototipi fino al livello IV della scala Fitzpatrick, non è quindi indicato se la vostra carnagione è più scura. Potete selezionare inoltre 5 livelli differenti di intensità luminosa. Come tutti invece gli epilatori a luce pulsata non è idoneo per il trattamento di peli biondo chiaro, rossi e bianchi. La finestra di trattamento ha un’area pari a 3 cm², maggiorata rispetto ai modelli precedenti, ed è specifica per le zone del corpo ma non per il viso. Quest’area di trattamento permette di trattare abbastanza velocemente il corpo, anche se non tanto come modelli che offrono un’area di applicazione più ampia (che costano però molto di più). Gli impulsi a disposizione con il Remington IPL6250 i-Light Essential sono 65000 il che significa che vi durerà almeno per un 5/6 anni con utilizzo esclusivo. Quando terminerà, per quel che sappiamo al momento, non è sostituibile ( per ulteriori delucidazioni vi invitiamo a contattare la casa produttrice).

Sicurezza e modalità di funzionamento

Il Remington IPL6250 i-Light Essential è anche un modello che può essere utilizzato in sicurezza. È infatti dotato dei sensori che vi indicano se la tonalità della pelle è idonea al trattamento e che ne evitano il funzionamento se non a contatto con la pelle. Potete inoltre utilizzarlo con due modalità differenti:

  • Multi-Flash: per un trattamento continuo pensato per grandi aree di trattamento
  • Flash singolo: per le zone più ostiche da raggiungere e che richiedono maggior precisione (pensate alle zone curve dietro le ginocchia ad esempio)

Le istruzioni sono chiare e dettagliate quindi non dovreste avere problemi nell’utilizzarlo ci sono anche molte spie luminose che segnalano il corretto funzionamento del IPL6250 i-Light Essential della Remington, se la lampada è carica o eventuali mal funzionamenti. Per avere risultati soddisfacenti è in ogni caso consigliabile aspettare almeno le prime 4 sedute.

Qui il video della Remington che presenta la nuova linea IPL i-Light.

La nostra opinione

Il Remington IPL6250 i-Light Essential è un modello con un prezzo economico, ideale per chi cerca un modello che non sia legato ai tempi di ricarica della batteria poiché funziona alimentato a rete, che sia ideale per il trattamento del corpo con una finestra di 3 cm2 (non particolarmente ampia ma nemmeno piccola come i modelli precedenti) e con una fluenza luminosa elevata. Non è adatto per il viso e se siete uomini questo non è un problema visto che la luce pulsata a uso domestico è sconsigliata per i peli del viso degli uomini. Se invece siete donne potete ripiegare sui modelli indicati nella recensione che hanno in dotazione anche l’apposito accessorio per il viso. Se avete la pelle chiara e peli scuri noi lo consigliamo!

78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
78 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Fluenza luminosa
  • Sicurezza
  • Spie di funzionamento
  • Istruzioni
  • Prezzo

Contro

  • Non adatto al viso e a pelli fototipo V e VI

Dati tecnici del Remington IPL6250 i-Light Essential

  • 65000 impulsi luminosi
  • UTILIZZO: corpo
  • Finestra di applicazione: 3 cm²
  • 5 Livelli di Intensità
  • Fluenza luminosa: 7-8 J/cm²
  • Sensore integrato per la pelle
  • Modalità Multi-Flash e Flash Singolo
  • Voltaggio universale

Immagine grande del Remington IPL6250 i-Light Essential

Guarda qui la foto in alta risoluzione della Remington IPL6250 i-Light Essential.

Manuale del Remington IPL6250 i-Light Essential

Qui troverete il manuale d’istruzioni del Remington IPL6250 i-Light Essential.

70 commenti su “Remington IPL6250 i-Light Essential

  1. Ciao,
    a vostro parere non è possibile usarlo sul viso a causa delle dimensioni della superficie della lampada o per altri motivi(es. eccessiva potenza)?
    Sarebbe l’ideale per me(pelle chiara-pelo scuro) ma vorrei usarlo anche per i baffi.

    Grazie mille,
    Martina

    1. Ciao Martina,

      così recitano le istruzioni del Remington IPL6250 i-Light Essential e per una questione di precauzioni ti suggeriremmo di seguirle. Di base la tecnologia è la stessa. Ultimamente, rispetto ai modelli passati, escono in commercio modelli con accessorio per il viso che scherma alcune lunghezze d’onda (quelle che arrivano più superficialmente). Teoricamente se hai pelle chiara e pelo scuro non dovresti avere particolari controindicazioni. Ti uggeriamo però di capirne di più magari chiedendo al produttore.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  2. Ciao, di base anch’io pelle chiara e peli belli scuri, ho letto la recensione e la trovo più che utile.
    Ho letto che ci sono tre diversi modelli a seconda delle esigenze, in particolare vorrei capire se il modello base è comunque adatto a trattare la zona bikini/inguine, starei infatti valutando l’acquisto in particolare per il trattamento di quest’area essendo piuttosto soggetta ad irritazioni ed infiammazioni per peli incarniti e mi sarebbe stata consigliata questo tipo di epilazione…
    Grazie in anticipo e buona giornata

    1. Ciao Yvette,

      non sappiamo se i modelli specifici per quelle zone hanno delle lampade con dei filtri particolari per quanto riguarda le lunghezze d’onda che lo rendono più efficace per quelle zone. Noi ti diremmo di provare, visto che sino ad oggi si è potuto fare anche senza, ma per sicurezza ti suggeriamo di contattare la casa produttrice.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  3. Ciao, volevo sapere se prima di fare il trattamento è possibile strappare i peli con ceretta o silk-epil, o si può utilizzare solo il rasoio
    Grazie mille, Irene

    1. Ciao Irene,

      prima del trattamento è meglio radersi. Fra una seduta e l’altra, a patto che ricrescano i peli (contenenti la melanina che è il bersaglio), puoi epilarti. Segui comunque le istruzioni riportate sul tuo modello (nel caso in cui ne avessi uno).

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.it

    1. Ciao Chiara,

      per eliminare tutti i peli ed evitare che ricrescano si dovrebbe ripetere il trattamento ogni due settimane per i primi due mesi. I risultati ottimali generalmente si ottengono dopo quattro-cinque trattamenti bisettimanali. L’intervallo tra i trattamenti potrebbe variare in base alla crescita personale dei peli ma comunque dovresti trovare tutte queste informazioni nel libretto d’istruzioni.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  4. Vorrei chiedere per quanti anni può durare in media un epilatore con questo numero di impulsi, dato che la lampada non è sostituibile.
    Grazie.

  5. Salve, ho 25 anni e ho una pelle molto chiara con peli neri e sottili. Vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata più che altro per uno sfizio personale e per la non voglia di stare sempre a farmi la lametta all’inguine e alle ascelle. Nonostante io mi rada da sempre con la lametta, ho questa fortuna di avere peli molto sottili. Quindi la mia domanda è questa: pensate che avendo questo tipo ti pelo “debole” diciamo, sarebbe efficace un prodotto a basso costo, ad es. Remington IPL6250? E’ adatto per tutta la zona intima? (Dato che leggo che non è adatto al viso, mi chiedo se sia adatto alla zona intima essendo una zona delicata). Ultima domanda: cosa ne pensate dei gel preparatori per la luce pulsata? Grazie mille!!

  6. Salve, ho gli occhi azzurri, il pelo castano e la pelle color latte, devo usare sempre la massima protezione quando mi espongo al sole e quasi sempre divento rossa e faccio fatica ad abbronzarmi, non posso fare cerette altrimenti i capillari si rompono e mi viene l’eritema se faccio una lampada breve.
    Non prendo medicine, non ho lentiggini, tatuaggi o cicatrici.
    Il mio budget è di 250.00 euro con flash continuo, il resto è ininfluente. Sarei orientata ad acquistare il remington sopra descritto per l’epilazione del corpo, non serve il viso.
    Il rapporto qualita’ prezzo è buono, nonostante l’area sia piccola a mio avviso, ha molti joul di potenza. La mia domanda è se mai riusciro’ a sfruttare tutta la potenza dell’apparecchio visto la delicatezza della mia pelle.

    1. Ciao Alessandra,

      noi ti consiglieremmo il Remington IPL6250 i-Light Essential perché è molto efficace su pelle chiara/pelo scuro, ha la modalità di flash continuo come desideri e la potenza ti verrà suggerita dall’apparecchio stesso una volta che farai il test per la carnagione (secondo noi, userai fino a modalità 3-4, anche se dipende da vari fattori). Piuttosto, l’area di trattamento è un po’ piccola per il corpo quindi sicuramente ci impiegherai più tempo di modelli con finestre più ampie (ma che costano di più e/o hanno joule inferiori).

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  7. Ciao.
    Premetto che ho letto tutti i vostri mesaggi e quelli degli utenti, e già mi sono stati molto utili per orientarmi sull’epilazione con luce pulsata.
    Ora vorrei chiedervi un consiglio sul prodotto migliore per le mie esigenze.
    Sono un fototipo III, occhi e capelli castani, peli scuri ma fini. L’epilazione a luce pulsata m’interesserebbe in sostanza solo per mezza gamba ed eventualmente per l’inguine (ma non indispensabile) perchè fortunatamente non ho una grande quantità di peli da eliminare, tanto che da quasi una decina d’anni mi affido al silkepil senza provare alcun dolore significativo durante la depilazione delle gambe (ne deduco che probailmente il mio bulbo pilifero non è troppo resistente).
    Dopo anni di utilizzo ora mi trovo sul punto di dover comprare un nuovo silkepil e mi sono chiesta se non valesse la pena di provare con la tecnica della luce pulsata più che altro perchè ho provato con mano l’effetto ‘seta’ che ne risulta (le mie amiche avevano fatto il trattamento in un centro, investento però molti soldi. non so se la differenza sia molta facendo il trattamento autonomamente). Inoltre ho pensato che potrebbe ridurre i peli incarniti e il tempo da dedicare alla depilazione.
    Con un budget di 150,00€ ca. vi chiedo se secondo voi vale la pena investire in un prodotto come il Remington IPL6250 (che dai commenti sembra essere un’ottimo compromesso qualità-prezzo), proprio per ottenere l’effetto liscio desiderato, o se tanto vale continuare con il vecchio metodo.
    Grazie mille

    1. Ciao Valentina,

      noi ti consiglieremmo di fare un tentativo con la luce pulsata perché i risultati sono superiori e molto diversi da un epilatore tradizionale. Il Remington IPL6250 i-Light Essential è davvero una buona scelta, anche se adesso è attualmente in revisione su Amazon per cui dovresti provare ad aspettare un paio di giorni se volessi comprarlo online, oppure optare per un sostituto che all’occorrenza possiamo indicarti.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Grazie mille per il vostro consiglio.
        Mi avete convinta. L’ho ordinato! Ora aspettiamo che arrivi, lo provo e vi faccio sapere.

  8. Salve. È tutta la vita che combatto contro i peli superflui..ho pelle chiara e peli neri e grossi su gambe e braccia. Faccio la ceretta da sempre ma il pelo non accenna a sfoltire ne a diventare più fine. Quindi finalmente mi sono decisa a comprare un epilatore a luce pulsata. Premetto anche che dopo la gravidanza i peli sono aumentati soprattutto nel viso! Sono disperata! Che modello mi consigliate data la situazione? Grazie mille!

    1. Ciao Manuela,

      ti consigliamo di utilizzare un modello come il Remington IPL6250 i-Light Essential che ha un’ottima potenza. Segui i cicli di utilizzo indicati nel libretto d’istruzioni e vedrai che otterrai risultati, soprattutto considerando che presenti la migliore condizione in teoria per il buon funzionamento della luce pulsata, ovvero pelle chiara e pelo nero. Non disperare! 🙂 Facci sapere poi!

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  9. Salve, sarei interessata a questo prodotto, però ho letto che la lampadina definita “infinity” in realtà ha solo 65000 impulsi e non è sostituibile. Questo vuol dire che una volta finiti lo devo buttare? Alcuni parlano di portarlo in assistenza per farla sostituire, ma a quanto ho capito è una pratica nell’eventualità smetta di fare impulsi prima dei 2 anni, ma in ogni caso finiti i due anni che si fa?
    Lo chiedo soprattutto perchè lo useremmo in 2 quindi la vita del macchinario sarebbe ulteriormente dimezzata.
    Grazie mille

    1. Ciao Serena,

      dunque, la lampada viene definita “infinity” dalla Remington perché è dotata di 65.000 impulsi e non un migliaio o giù di lì come gli epilatori a luce pulsata che richiedono di cambiare frequentemente le lampade ma è ovvio che un giorno finirà. Per comprendere se un epilatore sia dotato di un numero adeguato di impulsi, bisogna tenere in conto anche la fluenza luminosa e l’ampiezza della lampada, ovvero: se una lampada è più grande, permette di usare meno impulsi, così come se l’impulso “sparato” è potente e indebolisce già per bene il pelo anche dalla prima seduta. Per tutti questi motivi, ti confermiamo che numero di impulsi previsto dal Remington IPL6250 i-Light Essential è veramente abbondante e ti permetterà di utilizzarlo anche in due senza problemi e completare tutto il ciclo di depilazione indicato nel libretto d’istruzioni.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  10. Ciao a tutti/e, sono un uomo, ho un fototipo chiaro e tantissimi peli lunghi e neri su tutto il corpo (tranne che in testa, eheh).
    Pratico nuoto e sono molto antiestetici, oltre al fatto che d’estate sul petto la luce del sole non arriva alla pelle…

    Mi rado regolarmente (ogni 1-2 mesi) petto, schiena e spalle con la macchinetta per tagliare i capelli. Il che ovviamente comporta ricrescita rapida, effetto barbetta e peli che sono dei tronchi.

    Vorrei provare il Remington IPL 6250 in quanto, dopo una breve ricerca, mi sembra di buona qualità e con un prezzo contenuto.

    Domande:

    1) Quanto ci metto (con l’aiuto di mia moglie) a trattare tutto il petto, tutta la schiena e le spalle? Sono di statura normale (1.75m)
    2) Considerando la vasta area, il prodotto avrà vita breve?
    3) Ho una soglia del dolore piuttosto bassa, soffrirò?
    4) Ho una pelle delicata che si irrita facilmente e molti nei. E’ un problema?
    5) Alla luce di quanto sopra, mi suggerireste un altro prodotto simile?

    Grazie mille!!
    Chiro

    1. Ciao Chiro,

      il Remington IPL6250 i-Light Essential può fare al caso tuo. Non sentirai dolore durante l’utilizzo e dovresti impiegarci massimo una mezz’ora per finire l’area da te indicata (con modalità flash continuo ad esempio). Per quanto riguarda la presenza di nei, se sono davvero numerosi è il caso di evitare. Ti rimandiamo al consulto con un dermatologo per avere maggiori informazioni a riguardo.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  11. Salve
    Sono un uomo con carnagione olivastra e peli scuri su schiena e petto. Vorrei un consiglio su quale epilatore usare per avere risultati ottimi. Mi hanno parlato sia del remington 6250 , silk’n pro o altro….cosa consigliereste

    1. Ciao Andrea,

      il Remington IPL6250 i-Light Essential è una buona opzione visto che è adatto a trattare le aree da te descritte ed ha una potenza in grado di darti buoni risultati. Ti sconsigliamo di condividere l’apparecchio con qualcun’altro perché rischi di ridurre la via della lampada (che ha, comunque, 65000 impulsi che ti basteranno per anni se lo usi da solo).

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  12. Salve, sono diversi giorni che cerco di comprare un epilatore a luce pulsata, ma non riesco a scegliere, sono indecisa tra remington ipl 6250, Philips sc1983 e imetec bellissima zero da 150000 impulsi. Pelle chiara pelo castano scuro/nero, zone da trattare gambe, inguine e ascelle principalmente. Se possibile vorrei sapere anche la durata del trattamento di ogni prodotto. Grazie

  13. Salve, sono un ragazzo sono indeciso se acquistare philips lumea 1985 o remington 6750, oltre la potenza (remington circa il doppio) ho notato che lumea parte da circa 475 nm, mentre remington se ko. Sbaglio 600 nm, in termini pratici qual è questa differenza ? Grazie mille

    1. Ciao Osvaldo,

      la melanina assorbe maggiormente le lunghezze d’onda che vanno dai 550 ai 650 nm e il bulbo pilifero viene raggiunto da una lunghezza d’onda di circa 650 nm, quindi i due modelli rientrano in questo intervallo. Ti consiglieremmo tra i due di scegliere il Remington 6750.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  14. Salve, ho una pelle abbastanza chiara e i peli piuttosto scuri (soprattutto in estate). Sto cercando un epilatore a luce pulsata da utilizzare solo sul corpo. Sono indecisa tra il Remington I-Light Essential e il Philips Lumea Essential BRI862/00 che ha 2000 flash ma, sembra, minore potenza. Non riesco a trovare molte recensioni su questo modello della Philips. Inotltre non riesco a capire bene quanti sono i flash nell’I-light essential. Cosa mi consigliereste?

    1. Ciao Caterina,

      il Remington I-Light Essential ha 65.000 impulsi, mentre per quanto riguarda il Philips non è ben dichiarata la fluenza luminosa. Conoscendo però altri modelli che abbiamo testato, concludiamo che il Philips Lumea Essential BRI862/00 avrà un valore leggermente più basso del remington (5 J/cm2) ma offre però il triplo circa degli impulsi.

      Ciao,
      il Team Epilatorelucepulsata.org

  15. Salve , vorrei un vostro consiglio sull’acquisto
    1- la mia pelle è chiara ed al sole mi scotto facilmente
    2- peluria scura
    3- vorrei utilizzarlo x zona petto e sarebbe possibile anche in zona pubica/genitale?
    X utilizzare al meglio il Remington IPL6250 i-Light è meglio radersi prima ed avere pelle liscia oppure si può usarlo anche su peli medio/lunghi?
    Grazie. Un saluto.

  16. Ciao, sono un uomo con pelle chiara tipo III e pelo scuro, soffro di chetatosi pilare e peli incarni, questo apparecchio può aiutarmi?Grazie.

    1. Ciao Giovanni,

      il Remington IPL6250 i-Light Essential è indicato proprio per chi soffra di follicolite, peli incarniti e cheratosi pilare perché andando a bruciare il pelo dal bulbo ti eviterà, con il tempo, di incorrere in questi problemi generati dalla ricrescita. La luce pulsata, poi, dovrebbe anche schiarire le macchie che già possiedi.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsta.org

  17. Salve, ho una pelle medio-chiatta e peli abbastanza scuri ma non molto spessi. Ho letto che bisognerebbe usare il Remington IPL6250 i-Light Essential ogni 2 settimane per i primi due mesi. Ancora non ho provato ma mi chiedevo cosa dovessi fare dopo. Cioè mi sembra altamente improbabile (nonostante io abbia fiducia nel prodotto!) che in soli due mesi il trattamento sia finito. Dopo questo periodo quindi devo usare il prodotto meno spesso o continuo con la stessa regolarità finché non penso di aver finito?

    Grazie e un saluto

    1. Ciao Anna,

      una volta completato il ciclo di trattamenti iniziale, è consigliabile effettuare dei trattamenti periodici per ottenere risultati migliori. La frequenza di questi trattamenti cambia anche in base ai ritmi di ricrescita del pelo individuale ma diciamo che dopo i primi due mesi ogni 2 settimane, puoi effettuare un trattamento al mese per altri 3-6 mesi. A quel punto, in base alla ricrescita e se non si sono ancora diradati i peli del tutto, dovrebbe bastarti un trattamento ogni sei mesi come mantenimento.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Claudia,

      puoi utilizzare una matita da trucco bianca per coprirli.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  18. Salve, ho un fototipo 2 la mia peluria è castano scuro e vorrei epilare principalmente la zona bikini ma in alcune recensioni ho letto che con remington IPL6250 i-light essenzial non è possibile e in altre invece si, se non è possibile c’è un altro prodotto con un budget non superiore a 200 €?
    E vorrei anche sapere se ha le lampade sostituibili opure una volta finito bisogna buttarlo.
    Grazie.

  19. salve,
    ho comprato remington i light ipl6250 da ormai due mesi, ma non riesco ancora ad usarlo per la paura del dolore..
    non riesco a trovare recensioni che possano soddisfare le mie paure fisiche, e dato che come accendo il disposotivo lo spengo anche per via del suo rumore, vorrei sapere se qualcuno come me ha avuto cosi tanta ”ansia” ad usarlo per la prima volta… grazie

    1. Ciao Barbara,

      se può rassicurarti, sappi che non fa affatto male, non devi immaginare un dolore come quello della ceretta o dell’epilatore perché si tratta solo di un flash di luce sulla pelle. Non scotta neanche, te ne accorgerai a stento. Non farti intimorire dal rumore, è perfettamente normale, serve per evitare surriscaldamenti!

      Ciao e buona fortuna,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  20. Ciao consigli tra Remington IPL6250 i-Light Essential e Imetec Bellissima Zero 150000 sapendo che mi interessano molto la zona delle ascelle, gambe e inguine, ho una pelle chiara e peli oscuri, la zona del viso sinceramente non mi interessa tanto, più che altro ascelle e inguine

  21. Ho appena comprato il Remington i light essential- ill hair removal e vorrei sapere se durante l’ultilizzo devo coprire tutti i nei, anche quelli piccoli e non in rilievo, perché dopo il primo utilizzo sulle braccia due nei sono diventati un pò rossi intorno.
    Inoltre vorrei sapere se posso usarlo anche nella zona bikini.
    Grazie

    1. Ciao Diletta,

      per la scadenza delle sedute ti consigliamo di seguire il libretto d’istruzioni. Per i nei, dovrebbero essere coperti quelli più grandi ma se vuoi coprire anche quelli più piccoli perché noti dei fastidi, meglio ancora.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  22. Buongiorno,
    A natale mi è stato regalato l’epilatore remington mod. IPL6250 i light e devo ancora iniziare ad utilizzarlo perché ho un po’ di timore nel sbagliare ad utilizzarlo nonostante abbia letto le istruzioni, perciò volevo chiedervi:
    -Ogni quanto bisogna effettuare la seduta con i light?
    -Come faccio a passare tutta la zona bene senza tralasciare alcuni peli?
    -Finito il trattamento è bene mettersi una crema o qualche prodotto per idratare la pelle?
    Grazie dei consigli

    1. Ciao Denise,

      la seduta si effettua ogni 2 settimane circa, ma nel libretto d’istruzioni trovi tutte le info dettagliate su questo. Per passare bene tutta la zona puoi aiutarti disegnando delle linee guida se hai paura di non riuscire a farlo ad occhio, mentre per quanto riguarda prodotti post-trattamento, puoi utilizzare una crema idratante o lenitiva in caso avessi la pelle un po’ arrossata.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  23. Ciao, perchè hai scritto che non è adatto per il viso, quando il video dice di si? avendo questa una potenza nella lampada maggiore rispetto agli altri epilatori, lo volevo acquistrare per trattare i peli del viso. Ho paura che gli altri non facciano alcun effetto. Grazie!

    1. Ciao Serena,

      in realtà intendevamo dire che non ha la finestra apposita, quindi non è la misura ideale per il viso, ma nulla ti vieta di utilizzarlo se riesci a farlo. Il Remington IPL6750, ad esempio, ha le finestre adatte per viso, corpo e bikini.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  24. Buongiorno,
    purtroppo ho perso le istruzioni dell’apparecchio, dunque le ho cercate online ma non ho trovato le informazioni che cercavo. Mi chiedevo se per caso possiate aiutarmi voi.
    Ogni quanto devo ripetere il trattamento? Io ho già fatto 5 sedute con intervalli di due settimane l’una dall’altra. I peli sono diminuiti molto, ma vorrei continuare. Posso tranquillamente continuare a fare sedute ogni due settimane? Oppure devo diminuire/aumentare la frequenza?
    Grazie in anticipo,
    Alice

    1. Ciao Alice,

      devi effettuare trattamenti ogni due settimane per i primi 3 mesi circa, poi, in base al risultato ottenuto, devi effettuare sedute di mantenimento mensilmente o ripeterle quando credi che ce ne sia bisogno.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Grazie mille della risposta. Quindi dopo i primi tre mesi devo comunque farle mensili, anche se non ci sono i risultati che speravo? O posso farle ogni due settimane fino a che non ci sono risultati più consistenti e poi iniziare il trattamento mensile per il mantenimento? Scusatemi per l’insistenza ma volevo farmi chiarezza su questo punto. Grazie ancora!

        1. Ciao Alice,

          è strano che dopo i primi 3-4 trattamenti non noti risultati, dovresti già avere una significativa riduzione. Puoi andare avanti ogni due settimane volendo e poi iniziare a ridurre man mano che i peli sono effettivamente diminuiti. Se continui a non notare risultati forse c’è qualcosa di sbagliato nell’apparecchio o nel modo in cui lo utilizzi.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

  25. Salve sto usando da poco la luce pulsata,nn è dolorosa, vorrei sapere se in presenza di capillari può andar bene…si possono fare lampade fra una seduta e l’altra di luce pulsata (ogni 15gg) grazie

    1. Ciao Laura,

      non è consigliato l’utilizzo della luce pulsata a chi abbia problemi di capillari o vene varicose, così come non è indicato effettuare delle lampade tra una seduta e l’altra. Ti consigliamo di rivolgerti ad un medico per avere chiarimenti sulla tua situazione di circolazione e capillari, in modo da essere certa di utilizzare l’apparecchio in tutta sicurezza.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  26. Salve ho un budget di Max 150 euro;Ho pelle medio chiara con peli scuri. Dovrei trattare sia peli del viso che gambe….Mi consigliereste qualche apparecchio di qualità? Grazie!!

    1. Ciao Dina,

      restare nel budget da te desiderato e trovare un modello con finestre adatte sia al viso che al corpo è difficile. Ti consigliamo il Remington IPL6250 i-Light Essential perché è economico ma efficace, anche se devi fare attenzione quando lo utilizzi sul viso nel senso che è più difficile farlo aderire in maniera precisa in zone come il baffetto.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  27. Buongiorno,
    Subito dopo l’epilazione con Remington i-light essential è possibile applicare sulla zona trattata una crema idratante/rinfrescante o è necessario mantenere la pelle pulita e asciutta come scritto sulle istruzioni?
    Grazie
    Maria

    1. Ciao Maria,

      consigliamo sempre di seguire le indicazioni del manuale istruzioni, o chiamare direttamente la ditta produttrice.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  28. Ciao… vorrei sapere se con il remington IPL6750 si risolve il problema dei peli incarniti… sto seriamente valutando di prenderlo… ma
    Non trovo nessuna recensione in merito a questo… potete aiutarmi..?

    1. Ciao Lisa,

      si tratta di un tema molto soggettivo, ci sono feedback che affermano di non aver proprio più peli incarniti dopo aver utilizzato il remington IPL6750 invece delle cerette, altre persone invece indicano che anche col remington IPL6750 hanno avuto problemi di peli incarniti, darti una risposta certa non è quindi possibile. Ovviamente avrai una riduzione della ricrescita rispetto alle depilazioni tradizionali, quindi avresti comunque un vantaggio sotto questo punto di vista.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  29. Buon giorno io ho acquistato remington ip6250 e mi trovo bene la mia domanda è . Come faccio a sboccare il sensore di accensione . Perché ogni tanto si inceppa e non riconosce la pelle .aspetto notizie grazie per la collaborazione

    1. Ciao Anna,

      devi contattare direttamente la Remington, non possiamo fornire consigli post-acquisti, ma la tua richiesta verrà inoltrata nel forum e altri utenti potranno darti altri consigli utili.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Ciao Anna, io ho risolto il problema cambiando la parte terminale (quella col sensore e la finestrella), l’ho trovata in un centro assistenza (io sono di Milano) spesa 18 euro. Ciao
        Laura

  30. Ciao,
    Anch’io ho problemi con i flash, lampada nuova, spie tutte verdi, schiaccio il comando di accensione flash e mi da il suono tipico di quando non aderisce alla cute.
    Ha già qualche anno, posso forse sostituire la parte davanti contenente sensore e finestra? Come posso fare?

    Grazie, Laura

    1. Ciao Anna,

      devi contattare direttamente la Remington, non possiamo fornire consigli post-acquisti, ma la tua richiesta verrà inoltrata nel forum e altri utenti potranno darti altri consigli utili.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org