HoMedics me Pro

In questa pagina vedremo quali sono le caratteristiche principali dell’epilitare a luce pulsata HoMedics mē Pro. Cercheremo di fornirvi tutte le informazioni essenziali per comprenderne le funzioni e quali sono i parametri da valutare per capire se il prodotto può adattarsi alle vostre esigenze. Abbiamo integrato il tutto ricercando l’opinione di coloro che hanno provato l’apparecchio nel tempo fornendo informazioni utili sulle sue prestazioni e integrità. Se non avete il tempo per leggere l’intera recensione e preferite un breve sunto potete scendere direttamente al paragrafo “La nostra opinione”.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

HoMedics mē Pro

Struttura

L’epilatore HoMedics mē Pro, come i suoi predecessori dello stesso marchio, è un epilatore a luce pulsata alimentato a rete elettrica. Rispetto ad altri modelli ha un design semplice senza particolari fronzoli. La base ospita il sistema di raffreddamento del macchinario che viene fornito con una cartuccia già inserita nell’applicatore, un coperchio protettivo, un cavo per l’alimentazione a rete e un pennello per la pulizia…ma non solo. Diciamo che in quanto a versatilità ed accessori l’epilatore a luce pulsata HoMedics mē Pro non si fa mancare nulla: offre quindi anche l’applicatore per il trattamento del viso e annessi occhiali per un trattamento in completa sicurezza. A proposito dell’applicatore ci sono dei stati dei problemi con alcuni lotti quindi per accettarsi del corretto funzionamento dovrete seguire le indicazioni riportate a questo indirizzo.

Versatilità

Ritornando agli accessori potete acquistare separatamente anche rasoi e epilatori che vi permettono di preparare la pelle prima del trattamento. Prima di ogni seduta con questo macchinario è necessario epilare o depilare la zona interessata e poi passare all’applicatore. Ma quali tecnologie sfrutta L’ HoMedics mē Pro? Combina la radiofrequenza alla luce pulsata e, come specifica la casa produttrice, permettendo di penetrare più in profondità nella pelle. Il macchinario, a differenza di altri prodotti, permette l’utilizzo anche a chi ha peli molto biondi, grigi o rossi e un range più ampio di colorazione della pelle.

Le lampade

Le impostazioni andranno settate a seconda della vostra sensibilità al trattamento. Potete scegliere tre livelli di intensità (bassa, media e alta), si consiglia di partire dalla più bassa per poi eventualmente aumentare l’intensità. L’apparecchio funziona solamente a contatto con la pelle e andrà fatto scivolare senza ripassare sulle stesse zone. Avendo una struttura differente rispetto a modelli senza base di ricarica dovrete tenere conto dell’ingombro ed eventualmente per le zone più difficili da raggiungere farvi aiutare (pensiamo soprattutto agli uomini). I commenti trovati in rete, in Italia e all’estero, sono abbastanza positivi sull’efficacia di questo prodotto però serve costanza e tempo per i primi risultati. Un po’ meno entusiasti sono i commenti sui costi di ricarica delle lampadine. Anche perché a differenza del HoMedics mē Pro Ultra il HoMedics mē Pro ha una lampada in dotazione di soli 6000 spot che dopo circa 3-4 trattamenti completi andrà sostituita e tenete presente che ha un’area di applicazione meno ampia rispetto ad altri modelli.

La nostra opinione

L’epilatore HoMedics mē Pro si trova in una fascia di prezzo media. Ha una buona base, solido, semplice da utilizzare. Offre una buona gamma di accessori, compresi l’adattatore per il viso e gli occhiali per il trattamento in sicurezza. Questo epilatore sfrutta due tecnologie: la luce pulsata e la radiofrequenza. La casa produttrice sottolinea come questo penetri più a fondo nella pelle e come l’apparecchio garantisca un trattamento veloce (però con una finestrella non troppo ampia) idoneo a più tipi di pelo (anche biondi, bianchi e rossi). Il trattamento richiede tempo per vedere i primi risultati, unico inconveniente, se così lo possiamo definire, è quello di dover ricambiare le lampadine dopo circa 4 trattamenti completi, perché la lampadina ha solo 6000 flash disponibili, di più rispetto ad altri epilatori, ma con un costo superiore. Se credete che l’epilatore HoMedics mē Pro possa essere adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di controllare le offerte in rete perché vantaggiose!

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Range ampio
  • Accessori
  • Facilità di utilizzo
  • Voltaggio universale

Contro

Ingombro

Costi ricarica

Attenzione all’accessorio per il viso

Dati tecnici del HoMedics mē Pro

  • Spettro luminoso: 550 – 1200 nm
  • Ottica massima: 4J/cm2
  • Frequenza onda RF: 6.78 MHz
  • Potenza radiofrequenza massima: 5 Watt
  • RF condotta 5J/cm2

Contenuto della confezione:

  • Sistema mē con una cartuccia e un coperchio protettivo già installati
  • Coperchio protettivo (già installato)
  • Coperchio protettivo elōs
  • Cavo di alimentazione
  • Libretto di istruzioni
  • Occhiali protettivi per trattamento viso
  • Pennellino per pulizia

Accessori aggiuntivi

Venduti separatamente

  • Adattatore viso (incluso nella confezione)
  • Rasoio
  • Epilatore
  • Cartuccia elōs di ricambio
  • Potenza elettrica nominale: 100-240 V CA, 50-60 Hz
  • Dimensioni e peso 20,5 x 15 x 9 cm (P x L x H), 1,17 Kg
  • Funzionamento:
  • Temperatura: 10ºC – 30ºC
  • Umidità relativa: Fino a 80% a 37ºC
  • Altitudine: Fino a 3900 m

Immagine grande del HoMedics mē Pro

Guarda qui la foto in alta risoluzione del HoMedics mē Pro.

Manuale del HoMedics mē Pro

Qui troverete il manuale d’istruzioni del HoMedics mē Pro.

48 commenti su “HoMedics me Pro

  1. Salve sarei orientata ad acquistare questo dispositivo. Ma leggo di parecchi guasti e rotture..e’un difetto di produzione? E finita la garanzia sarebbe un bel guaio e soldi buttati. Chiedo inoltre se e’alimentato a corrente. Grazie

    1. Ciao Paola,

      si è alimentato a corrente (rete). Non sappiamo di lotti difettati se non per quanto riguarda quello che troviamo scritto sul sito della casa produttrice:

      “COMUNICAZIONE IMPORTANTE
      Siamo a conoscenza di alcuni problemi legati al funzionamento dell’adattatore per il viso, con il Vostro ME My Elos. Le analisi del nostro Controllo Qualità hanno individuato un lotto di produzione difettoso che riguarda un numero limitato di adattatori per il viso venduti coi nostri modelli ME Pro e ME Pro Ultra nel 2013.
      Per diagnosticare il difetto basterà utilizzare l’unità normalmente, senza l’adattatore connesso alla cartuccia elōs . Se l’unità emette correttamente gli impulsi allora il problema è isolato e connesso al lotto di adattatori difettosi. Se il Vostro adattatore per il viso non è funzionante allora basterà che ci comunichiate i Vostri dettagli di spedizione sulla pagina dedicata e Vi spediremo, gratuitamente, un nuovo adattatore per il viso entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della Vostra segnalazione.
      Ci scusiamo nuovamente per questo inconveniente e Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione dimostrata durante la risoluzione di questo problema. ”

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  2. Buonasera,
    sul libretto di istruzione dell’HoMedics me Pro è indicato: NON utilizzare se si è affetti da epilessia o crisi visivo-indotte o emicranie. Gli impulsi di
    energia potrebbero causare gravi cefalee ed emicranie.
    E’ un fatto accertato su numerosi casi? Io soffro di sporadici attacchi di cefaela con aurea, è quindi assolutamente sconsigliato l’utilizzo di ogni epilatore a luce pulsata? Anche lontanto dagli attacchi di emicrania?
    Grazie per la cortese risposta.
    Elena

    1. Ciao Elena,

      l’indicazione è data poiché alcune patologie si scatenino e fanno si che si sia particolarmente sensibili alla luce. Ti suggeriamo di consultare il tuo medico curante e chiedere lui maggiori informazioni in merito, soprattutto se soffri di “crisi visivo-indotte”.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  3. Salve il mio fototipo dovrebbe essere tra il III e il IV, la mia peluria è molto scura rispetto la mia pelle che è chiara.
    Mi interesserebbe un epilatore maggiormente per la zona bikini, ascelle, braccia ma se c’è la possibilità di utilizzarlo anche sul viso va bene. Attualmente sto facendo delle sedute di luce pulsata presso un’estetista per la zona basette.
    L’apparecchio ideale ai miei bisogni dovrebbe avere lampade sostituibili e lo preferirei con la finestra di trattamento leggermente più ampia del Remington.
    La mia fascia di prezzo è massimo 200 euro.
    Avevo notato anche l’epilatore Homedics Duo, ma non ho trovato alcuna recensione a riguardo né notizie sulla sua efficacia.
    Spero possiate aiutarmi.

    1. Ciao Noelle,

      potresti vedere, in questo momento nella fascia di prezzo da te richiesta, il Silk’n Flash & Go. Anche il Homedics IPL HH150 IT che non abbiamo recensito ma ti scriviamo le caratteristiche qui sotto:

      Con due tecnologie indipendenti per trattare diverse parti del corpo
      Cartuccia sostituibile pre-caricata con 50.000 impulsi. Terminata la cartuccia puoi acquistarne nuove
      Skin Touch Sensor: assicura la massima sicurezza ed efficacia
      Skin Sensor: comodo indicatore di sicurezza mostra quando il dispositivo è pronto per il trattamento
      Grande pulsante per una facile attivazione dei flash e un maggiore controllo
      Ampia finestra della cartuccia (3 cm2) per trattamenti veloci anche sulle zone più grandi
      5 livelli di intensità: 3 livelli con flash automatici (AFT – per zone ampie) e 2 livelli con flash controllabili singolarmente (IPL – per le zone più difficili)
      Si consiglia di selezionare i livelli 4-5 per trattare zone ristrette e con ricrescita ostinata mentre preferire i livelli 1-2-3 per trattare zone più ampie con ricrescita meno ostinata e peli meno spessi.
      Adatto a uomini e donne con tipologia di pelle da I a V sia su corpo che su viso
      Non si consiglia l’utilizzo per trattare peli biondo chiaro, grigi, rossi o bianchi

      Di seguito ti linkiamo un video che illustra le sue caratteristiche. Ora con questo modello fino a maggio 2015 puoi esser rimborsata; ti copiamo ciò che abbiamo trovato:

      “La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo (modello IPLHH150-IT) dal giorno 1 Settembre 2014 al giorno 31 maggio 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione).”

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  4. Salve , ho l Apparrechio me pro 6000 impulsi vorrei sapere se posso mettere la 120000 siccome non trovo la 6000 nei negozzi
    grazie
    susan

  5. salve,molti oculisti mettono in guardia sulla pericolosità dei flash di luce che possono provocare cheratiti o maculopatie.
    vorrei sapere se gli occhiali appositi che si vendono sono efficaci e garantiti,qual è il modo migliore per proteggersi,specifico che io non ho bisogno di trattare il viso,inoltre ho contattato l’azienda e mi hanno detto di guardare da un’altra parte mentre eseguo il trattamento (cosa impossibile da fare).
    grazie

  6. Salve, io uso questo apparecchio da novembre, vorrei sapere se con l’arrivo dell’estate e l’esposizione al sole deve essere sospeso il trattamento o posso continuare ad utilizzarlo grazie. Francesca

    1. Ciao Francesca,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Segui le istruzioni sul libretto; in ogni caso dovresti evitare i trattamenti dopo aver esposto la pelle al sole.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  7. Ciao, io utilizzo questo apparecchio da gennaio ormai ma, ahimè, non sto riscontrando particolari miglioramenti. Prima del trattamento rimuovo i peli con il rasoio, non è sbagliato vero? Grazie.

    1. Ciao Lidia,

      contatta la casa produttrice per farti dire di più e no il tuo modo di operare non è errato. Quante sedute hai fatto? Sii specifica quando li contatti e facci sapere come va a finire!

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  8. Ciao, ho usato l’aparecchio di mia sorella l’anno scorso X 2 sedute e sono rimasta contenta. Ora vorrei prenderlo, ma quale deve essere l’aspetto ed il nome del modello nuovo. ( mia sorella aveva quello con la base nera e 120 in pulsi) grazie.

  9. Buongiorno, avrei bisogno di una informazione relativa all’acquisto dell’ HoMedics Mē Pro Ultra con base nera e 120000 impulsi luminosi, nella istruzioni è chiaro si possa usare per la zona inguinale, o zona bikini..la mia domanda nasce da questo cioè è possibile utilizzarlo sull’inguine completo (sotto pancia) e non solo sulla zona bikini? Grazie, Elisa.

    1. Ciao Elisa,

      da quello che ci risulta la zona pubica può essere trattata e non solo la parte dell’inguine (che sarebbe solo quella laterale dove gli slip sono sgambati, per intenderci!). Puoi quindi utilizzarlo, ovviamente con le dovute attenzioni e delicatezza.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  10. Buongiorno,
    Avrei bisogno di un consiglio: per anni ho effettuato da una dermatologa trattamento laser x peli sul mento che ha dato risultati per quanto riguarda i peli scuri ma ora alla distanza di anni sono ricresciuti bianchi e quindi non più trattabili con il laser
    sapreste indicarmi un prodotto che faccia anche effetto sui peli bianchi?
    Grazie

    1. Ciao Anny,

      ci spiace ma purtroppo sui peli bianchi l’epilatore a luce pulsata non ha risultati efficaci. Tra l’altro, se non hai avuto benefici dopo i trattamenti laser con un professionista in un centro specializzato, ci sono ancor meno possibilità che funzioni un prodotto di tipo domestico. Ti consigliamo di rimuovere i peletti con un epilatore tradizionale specifico per il viso.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  11. Buongiorno, avrei bisogno di una informazione relativa all’acquisto dell’ HoMedics Mē Pro Ultra. È l’ultimo vostro apparecchio in commercio? Vorrei trattare le braccia e le gambe. I miei peli sono biondo-scuri. Posso utilizzare questo apparecchio o me ne consigliate un altro? Grazie per la vostra attenzione.

    1. Ciao Marisa,

      l’HoMedics me Pro Ultra è tra gli ultimi modelli in commercio e dalle caratteristiche pare valido anche se onestamente non siamo riusciti a reperire alcuni dati, come la fluenza luminosa, motivo per cui non sappiamo dirti con certezza se le prestazioni sono uguali/migliori di altri modelli. I pareri degli utenti che hanno già provato questo modello sono comunque discreti.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  12. Vorrei sapere a che età si può utilizzare l epilatore me pro ultra ho una figlia di 15 anni che vorrebbe usarlo . Io è 3 anni che lo uso e sono molto soddisfatta molti dei miei peli sono scomparsi e quelli rimasti sono molto sottili e non ho più peli incarniti.
    Grazie Elena

    1. Ciao Elena,

      da quel che ci risulta, gli adolescenti con un’età compresa tra 15 e 18 anni possono usare l’epilatore a luce pulsata, chiaramente con la dovuta assistenza dei genitori.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  13. Buona sera, gentilmente desideravo sapere se esista un macchinario per la luce pulsata che si possa passare direttamente sui peli. Possiedo attualmente l’homedics me pro ultra , che indica un tempo di 32 minuti per tutto il corpo… Io non impiego assolutamente così poco in quanto uso il silke pil e passo immediatamente l’homedics (sulla pagina FB mi avevano indicato di passare l’apparecchio in un tempo di almeno 15 minuti dopo l’estirpazione dei peli). Non mi trovo per nulla bene in quanto i tempi per fare varie parti diventano davvero infiniti … Ed ho provato 4-5 volte nelle ascelle,3-4 nelle gambe e nel viso …
    Quindi volevo sapere se esiste un apparecchio che non richieda la depilazione prima della luce pulsata.

    1. Ciao Elena,

      uno dei requisiti per il buon funzionamento dell’epilazione a luce pulsata è quello di agire su peli tagliati. Ci spiace ma non ci risultano modelli che siano utilizzabili su peli lunghi.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  14. SALVEE VORREI ACQUISTARE UN EPILATORE A LUCE PULSATA DA UTILIZZARE SOPRATTUTTO sU ASCELLE INGUINE E VISO.. Ho la pelle scuretta e i peli neri leggendo ho visto che tra i migliori nella fascia di prezzo che vorrei spendere (max 300€) sarebbero l homedics me pro ultra o il beurer iipl 90000..voi quale mi consigliare come miglior prodotto entro questa fascia..?magati anche altre marche..che sia però bbastanza potente..

      1. Si lo stavo giusto osservando..ma non capisco XK in questo link mi porta chr il prodotto abbia 65.000 flash mentre nel sito della rekington porta le ha la lampada infinity..sapete qualcosa in più voi? Da quel che ho visto i migliori dispositivi remington dovrebbero essere l ipl 6500 e l ipl 6750..me li consihliereste di piu riapetto al modella citato da voi?a quanto pare cambierebbe solo che nel 6750 in più ce la testina x la zona bikini rispetto al 6500..

        1. Ciao Silvia,

          la Remington chiama Infinity la lampadina da 65.000 flash perché la considerano adeguata a durare per anni per una sola persona. In effetti è vero, ti basterà per finire il trattamento, ma comunque qualora te ne servisse una nuova più in là potresti sempre acquistarla separatamente. Il modello che ti abbiamo consigliato noi è l’unico con doppia finestrella.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

            1. Ciao Silvia,

              in meno non ha nulla ma, anzi, aggiunge la possibilità di cambiare la finestra più grande per il viso e quella più piccola per il corpo.

              Ciao,
              il Team di Epilatorelucepulsata.org

              1. Su eBay l ho trovato a 220 €circa ma sono store tedeschi dite che sono affidabili?in caso la garanzia mi vale in italia?n Italia il Minorprezzo é 299..mentre il modello ipl 6750 e ipl 6500 si trova anche meno..

                1. Ciao Silvia,

                  scusaci per la tarda risposta. Potresti ripeterci i modelli tra cui sei indecisa?

                  Ciao,
                  il Team di Epilatorelucepulsata.org

  15. Salve,
    Vorrei sapere se é vero, come ho letto su molti forum, che il me pro bisogna usarlo entro 5 min dall utilizzo del rasoio o della ceretta.
    Se così non fosse, entro quanto tempo dalla depilazione bisognerebbe usarlo? La fase attiva del ciclo del pelo quanto dura?
    Grazie!

    1. Ciao Enza,

      innanzitutto non bisogna fare la ceretta prima o durante i trattamenti con l’epilatore a luce pulsata. Puoi utilizzare il rasoio uno o due giorni prima di utilizzare l’epilatore. In teoria puoi passare il rasoio anche poco prima, dell’epilatore a luce pulsata anche se in molte lo evitano perchè, soprattutto se delicate, potrebbe essere un po’ aggressivo per la pelle, quindi forse meglio lasciar passare un po’ di tempo, anche solo mezza giornata se non avessi tempo.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Salve,
        Mi pare di capire che la ceretta non va fatta, e che bisogna usare il rasoio.
        Sul libretto delle istruzioni, invece è scritto che la ceretta può essere usata.

        1. Ciao Enza,

          ti riferisci al modello Me Pro in particolare? È vero che la Homedics ha dei modelli per cui specifica che anche la ceretta può essere effettuata perché alcuni di essi sfruttano una doppia tecnologia che unisce radiofrequenza e luce pulsata, per cui anche se il pelo è stato estratto può essere efficace. In realtà noi non abbiamo provato personalmente a fare la ceretta prima delle sedute quindi non sappiamo dirti se sia effettivamente così, ma siamo un po’ scettici a riguardo.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

  16. Buongiorno, prima di utilizzare l’apparecchio appena acquistato, il me pro touch 300,000 impulsi, ho letto nelle istruzioni che ci sarebbe un accessorio rasoio acquistabile a parte. Bisogna rimuovere la cartuccia ed applicare questo accessorio al suo posto? Dove posso acquistarli? Ma va utilizzato anche sul viso? Essendo zona più delicata ,mi chiedevo quale fosse il modo migliore e meno invasivo per trattarla.Grazie

    1. Ciao Carla,

      qui trovi la cartuccia rasoio da usare con questo modello. Puoi radere la zona viso o utilizzare la ceretta, ma dovrai poi aspettare qualche giorno prima di poter usare l’epilatore a luce pulsata.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  17. Ho comprati me pro ultra 120000 impulsi nel 2015. Mi trovo benissimo. Ma e’ da un pi di tempo che non posso usarlo lancia due impulsi e poi si ferma. Ho comprato la cartuccia nuova e non funziona. Cosa puo’ essere successo?

    1. Ciao Maria,

      purtroppo non sappiamo aiutarti, ti consigliamo di rivolgerti al marchio o al rivenditore per assistenza sulla manutenzione.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  18. Salve, mi chiedevo che costo avessero approssimativamente le ricariche e quante sedute siano indispensabili per i primi risultati

    1. Ciao Caterina,

      se ti riferisci a questo modello nello specifico, non sappiamo darti informazioni sulle ricariche perché ad oggi questo modello non ci risulta essere più disponibile in commercio. Per quanto riguarda i risultati, invece, già a partire dalle prime 3 sedute dovresti iniziare a notare la riduzione dei peli.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  19. Comperato Homedics ME come dono per mia moglie.
    Dopo poco più di un anno inizia a funzionare male. Non trovando lo scontrino vado con l’idea di pagarmi la riparazione. Risultato : non me lo riparano offrendomi il 20 % del valore del prodotto (100 € contro gli oltre 500 € pagati) per ricomperare un’altra volta il loro prodotto. Mi dicono che li riparano solo in garanzia.
    Il negozio di Marco Polo Expert non trova la fattura con cui l’ho acquistato quindi si ritorna alla proposta di ricomprarlo. Pazzesco !!!
    Questo si chiama furto…solo in questo paese accadono queste cose.
    Sconsiglio l’acquisto del prodotto a chiunque perché se si rompe lo buttate via.