HoMedics me Pro Ultra

In questa pagina potete trovare la recensione dell’epilatore HoMedics mē Pro Ultra. Vedremo quali sono le sue caratteristiche principali e cercheremo di capire quali sono le differenze con il modello precedente della stessa linea. Per capirne anche l’integrità nel tempo abbiamo fatto tesoro dell’esperienza di coloro che lo hanno acquistato sperimentandone l’efficacia e l’integrità nel tempo e integrando il tutto nella recensione. Per leggere un breve riassunto vi suggeriamo di leggere direttamente il paragrafo “La nostra opinione”.

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

HoMedics mē Pro Ultra

Lotti

L’epilatore HoMedics mē Pro Ultra ha una colorazione bianca e nera, ciò significa che è praticamente impossibile confonderlo con il precedente modello, anche se a livello di design sono praticamente identici. Però come questi ha una buona serie di accessori in dotazione compreso l’applicatore per il viso. In tal proposito c’è da sottolineare che per questa produzione e per la linea Pro potreste andare incontro a lotti che per l’appunto l’adattore per il viso “fallato”. La casa produttrice sul proprio sito si scusa per l’inconveniente e mette disposizione le informazioni necessarie per capire se il difetto è presente nella vostra unità oppure no garantendo assistenza nel giro di una settimana. Reputiamo la trasparenza e l’assistenza essenziali nella scelta di un epilatore di questo genere.

Acessori e funzioni

Abbiamo detto quindi che l’ HoMedics mē Pro Ultra è accessoriato come il modello precedente. Offre quindi, oltre all‘applicatore per il viso, anche gli occhiali protettivi, una lampada già inserita, il cavo, il cappuccio di protezione e in fatto di sicurezza il sensore per evitare i flash casuali… e inoltre l’ HoMedics mē Pro Ultra integra il sistema a luce pulsata con quello in radiofrequenza e riesce a trattare, rispetto ad altri epilatori a luce pulsata, un range più ampio di colorazione della pelle e dei peli. Crediamo che questo in parte dipenda anche dal fatto che la fluenza nel caso di questi epilatori non raggiunge valori altissimi.

Le differenze

Cosa cambia quindi con il HoMedics mē Pro? La durata della lampada con ben 120000 impulsi. La lampada del HoMedics mē Pro Ultra offre 120000 flash, pensati quindi per una maggiore durata e come sottolinea il servizio costumer care della HoMedics per una “durata di 9 anni, considerando un utilizzatore singolo e trattamenti di tutto il corpo ad intensità alta”… basta pensare che il Pro a differenza viene fornito con una lampada da 6000 flash che dovrebbe bastare per circa 4 trattamenti. Le cartucce di ricambio per questo epilatore sono in ogni caso da 6000 impulsi. I commenti trovati in rete son finora positivi, qualcuno lamenta la difficoltà di trattare peli più spessi (anche se sappiamo che l’epilatore agisce sul bulbo e non sul pelo). I trattamenti vanno effettuati molto nel tempo prima di notare i risultati, soprattutto perché i peli hanno fasi di crescita differenti. Buono il fatto che l’apparecchio sia dotato di voltaggio universale. Così anche, se un po’ ingombrante, potrete avere la possibilità di portarlo anche fuori dall’Italia.

La nostra opinione

L’ HoMedics mē Pro Ultra è un prodotto in fascia alta. E’ un epilatore che sfrutta la tecnologia a luce pulsata con quella delle radiofrequenze , è utilizzabile da un range più ampio di persone grazie alla possibilità di trattare anche i peli grigi, biondi e rossi. Il prezzo è giustificato in parte dal numero di impulsi che offre la lampada, cioè 120000 impulsi (fate conto che la normale con uno spot di 6000 è indicata per il 4 trattamenti). Con l’epilatore HoMedics mē Pro Ultra potete anche comprare separatamente epilatori e rasoi per trattare la zona, viene fornito invece con occhiali protettivi e per evitare i flash casuali è dotato di un sensore che non ne permette l’utilizzo se non a contatto con la pelle. Se credete che sia il prodotto che fa al vostro caso vi invitiamo a considerare le offerte in rete!

144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
144 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pro

  • Accessori
  • Range
  • Durata della lampada
  • Facilità di impiego

Contro

  • Ingombro
  • Design
  • Attenzione all’accessorio per il viso

Dati tecnici del HoMedics mē Pro Ultra

  • Spettro luminoso: 550 – 1200 nm
  • Ottica massima: 4J/cm2
  • Frequenza onda RF: 6.78 MHz
  • Potenza radiofrequenza massima:
  •  5 Watt
  • RF condotta 5J/cm2
  • Potenza elettrica nominale: 100-240 V CA, 50-60 Hz
  • Dimensioni e peso 20,5 x 15 x 9 cm  (P x L x H) 1,17 Kg

Funzionamento:

  • Temperatura: 10ºC – 30ºC
  • Umidità relativa: Fino a 80% a 37ºC
  • Altitudine: Fino a 3900 m

Immagine grande del HoMedics mē Pro Ultra

Guarda qui la foto in alta risoluzione del HoMedics mē Pro Ultra.

Manuale del HoMedics mē Pro Ultra

Qui troverete il manuale d’istruzioni del HoMedics mē Pro Ultra.

100 commenti su “HoMedics me Pro Ultra

  1. Salve, vorrei acquistare un epilatore per regalarlo a mio marito che ha peli molto scuri sulla schiena. Sono indecisa tra HoMedics me Pro Ultra e Beurer IPL 10000 Salon Pro System. Sapreste dirmi quale mi conviene comprare?
    Grazie mille!
    Paola

        1. Ciao Ilaria,

          le differenze sono: il Beurer IPL 10000+ ha 250.00 impulsi mentre l’altro ne ha 300.000, la potenza è buona per entrambi, ma l’Homedics me Touch può trattare anche i peli più chiari, anche se non ha alcune comode funzioni come il Beurer (quali il riconoscimento del colore della pelle). Ti consigliamo il secondo se vuoi farne un utilizzo condiviso con qualcun’altro e/o se hai i peli biondo chiari o bianchi, altrimenti opta per il Beurer.

          Ciao,
          il Team di Epilatorelucepulsata.org

            1. Ciao Ilaria,

              non si può fare una stima precisa in generale perché dipende da quanti impulsi usi, ovvero su che zone lo adopererai, se insieme a qualcun’altro e con quanta frequenza. Diciamo che, per darti un’idea, da sola, anche su tutto il corpo, può durarti moltissimi anni.

              Ciao,
              il Team di Epilatorelucepulsata.org

              1. Mia moglie ha homedics me pro ultra 120.000 impulsi dove si dice 9 anni di trattamento. L’ho regalato a lei circa 2 mesi fa ma ora all’improvviso cartuccia scarica. Avrà fatto a dire tanto 2 trattamenti completi, non li usa quasi mai, non mi spiego come sia possibile.
                Grazie
                Mirko

                1. Ciao Mirko,

                  Ti consigliamo di farti immediatamente sostituire il prodotto in garanzia, l’epilatore nuovo di fabbrica non può durare solo due mesi!

                  Ciao!

                  Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  2. Salve, fototipo di pelle?chiara. colore peluria?peluria castano chiaro, peli robusti e spessi direi neri =( vorrei investire un budget di 150/200 euro in uno di questi apparecchi. Sarei orientata sulla homedics per le innumerevoli recensioni piuttosto positive. I miei dubbi sono:
    -qual’è a parte gli impulsi la differenza tra il Duo e il me Pro, tra i due quale risulta essere migliore ed efficace
    -può essere utilizzato anche sulla pancia e basso ventre anche nel caso di una donna senza problemi futuri a ovaie o organi interni simili.
    -il consumo energetico di questi apparecchi…mi arriverà a fine mese una bolletta esagerata vero?
    -sono preoccupata inoltre e soprattutto per l’uso del rasoio pre-trattamento, visto che la ceretta io la escludo a priori, non mi fa l’effetto contrario che ricrescono di più e più spessi nel tempo?
    -non può essere utilizzato sul pelo così come è intatto?

    l’utilizzo che ne andrei a fare sarebbe solo per gambe, zona bikini e sopratutto pancia quale tra i due (duo/me pro ultra) si sente di consigliarmi?Grazie

    1. Ciao RitaF

      1 La differenza fra il Duo e il me Pro è data dalle tecnologie sfruttate. Il primo usa la la ATF (acronimo di “Advanced Fluorescence Technology”) si trova della letteratura in merito per quanto riguarda la fototerapia dinamica e si trova della bibliografia in merito riguardo alla cura di alcune malattie della pelle! Se vuoi maggiori dettagli dovresti contattare la casa produttrice. Per quanto riguarda la radiofrequenza invece abbiamo trovato della bibliografia dove si trova scritto la possibile efficacia di questo metodo di epilazione anche sui peli più chiari.

      Noi nella fascia di prezzo che hai indicato ti diremmo di dare uno sguardo anche al Philips SC1982/11 Lumea Comfort.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  3. Bentrovati, ho una pelle chiara e sensibile, il pelo non è scurissimo poiché sono biondo cenere;
    ho bisogno di trattare anche le zone del viso e pensavo che il Me pro ultra fosse l’ideale, anche come prezzi, finché non è comparso il Me pro ultra supertouch 300k…. che fare? A questo punto mi sorge una domanda…la differenza di prestazioni è molta, oppure sta solo nel numero dei flash?
    L’altra domanda è: dopo quanti trattamenti dovrò sostituire la lampada, nel caso dei 120K? Va bene una da 100K o ci sono delle lampade specifiche? Grazie!!! Trovo il vostro sito utilissimo! Emi

    1. Ciao Emi,

      si praticamente la differenza sta nei 300 000 impulsi luminosi che possiede la lampada del Me pro ultra 300k.

      Noi ti diremmo di propendere verso l’HoMedics perché sfrutta la radiofrequenza e per quel che abbiamo letto potrebbe migliorarne l’efficacia sui peli chiari. Inoltre per chi ha i peli chiari è consigliato utilizzare l’epilatore per estirpare i pelo. Sempre secondo la casa quespo fa si che si creino delle micro lesioni al follicolo (ovvio viene strappato il pelo proprio da li) che divengono il bersaglio della luce pulsata. Per quello che leggiamo dovrai stare attenta a scegliere il rivenditore giusto per la garanzia poiché la casa produttrice pone dei limiti in tal senso.

      Con uso singolo i trattamenti anche con 120000 impulsi luminosi dovrebbero bastarti per più di 7 anni.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  4. Salve, avrei un dubbio riguardo all’acquisto. Sono indecisa tra quale scegliere tra l’homedics me pro ultra e il remington IPL6000F, entrambi adatti al trattamento anche del viso.. Ho un colore della pelle “normale”, nel senso né chiara né scura, con peli neri..

  5. Vista la vostra esperienza, cosa mi consigliate? Qual È per voi il prodotto migliore? Luce pulsata viso corpo, pelle normale, pelo scuro. Grazie ( non qualita’ prezzo, ma il migliore)

  6. Buonasera,
    ho fototipo 1 pelle molto chiara,la mia peluria è grossa e scura nel corpo ad esclusione delle braccia e dei baffetti che è piu’ fine e chiara.Cerco un epilatore luce pulsata che posso usare nel viso e nel corpo,lo preferirei alimentato a rete e che mi duri parecchi anni quindi non voglio comprare le ricariche.Voglio che abbia un tipo di testina piu’ piccola per le zone tipo viso e un’altra per il corpo.La mia fascia di prezzo è fino ai 400 euro basta che sia un buon prodotto e efficace nel diradare la peluria.Sarei orientata verso Homedics me pro ultra.
    Grazie.
    Saluti.
    Isabella Floris.

    1. Ciao Isabella,

      se non vuoi comprare le ricariche e vuoi una buona durata dell’apparecchio (con 250000 impulsi luminosi), una finestrella ampia e un riduttore noi ti suggeriremmo il Beurer IPL 10000+ (leggine la recensione).

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  7. il mio fototipo pelle chiara
    peluria biondo chiaro
    cerco una soluzione per il viso per eliminare fastidiosissima peluria soprattutto zona mento

    1. Ciao Paola,

      gli HoMedics sono quegli epilatori a luce pulsata che offrono anche la possibilità di trattare peli più chiari, che contengono melanina, grazie alla presenza della radiofrequenza (secondo alcuni studi sembra che questa sia d’aiuto nell’aumentare le probabilità che l’epilatore risulti efficace su questo tipo di peluria).

      Il libretto istruzioni dell’HoMedics me Pro Ultra, che puoi visionare in fondo alla recensione, dice inoltre che:

      “Nota: Per risultati efficaci, l’accessorio epilatore è richiesto per il trattamento corporeo di peli di colore biondo naturale, rosso e bianco/grigio.”

      ma

      “L’epilatore non deve essere utilizzato sul viso.”

      Per ulteriori informazioni contatta anche la HoMedics!

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  8. ho bisogno di un epilatore a luce pulsata valido
    come budget posso spingermi fino a 300
    ma non vorrei superare le 350
    ho una carnagione chiara, ma non bianca
    la cosa importante è che molto probabilmente ne dovrò fare un utilizzo condiviso per questo non vorrei dover spendere tipo 40/50 euro di lampade ogni 3 mesi tenendo presente che conto di usarlo su tutto il corpo.

    1. Ciao Sara,

      quello con un maggior rapporto fra l’area di trattamento (7 cm²) e il numero di impulsi (250000) è il Beurer IPL 10000+ (dovrai però contattare la casa produttrice per sapere delle lampade ricaricabili).

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. io infatti sarei leggermente più propensa a valutare l’acquisto del beurer 9000+ che offre la possibilità di cambiare la lampada
        ma sono indecisa tra questo, l’homedics me pro ultra, e il sensepil by silk’n.
        voi cosa mi consigliate?

        1. Ciao Sara,

          noi ti consiglieremmo il Beurer! Contatta però la casa produttrice sul loro sito per sapere se il 10000+ offre la possibilità di cambiare la lampada in futuro. Altrimenti ti consiglieremmo il 9000+.

          Ciao,

          Il Team di Epilatorelucepulsata.org

          1. l’unica cosa di cui ho paura è che non vada bene per il viso, dato che non è dotato di lampada apposita. non esiste un epilatore che racchiuda tutte queste caratteristiche?

            1. Ciao Sara,

              fai conto che sinora i vetri delle lampade son sempre stati gli stessi (come sono uguali nei modelli a topolino) l’importante è non tratare peluria bionda o chiara sotto il mento per evitare macchie e poca efficacia. Adesso alcuni modelli integrano lampade accessorie per il viso (ad esempio il Philips SC1996/11 Lumea Essential, alimentato a rete, ma la fascai di prezzo è più alta e non è possibile sostituire le lampade una volta terminate) con vetri trattati e che hanno delle lunghezze d’onda differenti. Fra i due Beurer, il 10000+ ha un riduttore da applicare sulla lampada per l’area del viso.

              Ciao,

              Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  9. salve
    secondo voi conviene prendere un epilatore con struttura a pistola o con base? in entrambi i casi quali sono i migliori con meno di 300 euro?

    1. Ciao Ylenia,

      noi ti consiglieremmo il Beurer IPL 9000+ SalonPro System con un buon rapporto area di esposizione e numero di impulsi luminosi generati dalla lampada con la possibilità di acquistare le ricariche. E’ disponibile con un budget leggermente maggiore al tuo anche il Beurer 10000+, anche per questo sappiamo che la casa produttrice mette a disposizione le lampade di ricarica. Per noi meglio quindi l’epilatore con base.

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  10. Il prodotto “Me Elos touch me b 300k ” si differenzia dal “Me pro ultra” unicamente per il numero di impulsi o per altre caratteristiche tecniche? Qual è la lunghezza d’onda e la radiofrequenza per il Me Elos e il Me pro ultra?

    1. Ciao Sabina,

      ti riportiamo ciò che è scritto sul sito del produttore:

      ” You will find in our online store all models of the elos me epilators….
      They are basically the same machines with the main differeces of:

      – Design
      – Lamp duration (can vary from 6000 to 300000 shots)

      Some models may include facial unit that makes light beam smaller. The facial and the accessories of the older models are different from those of the latest models.”

      Spettro luminoso: 550 – 1200 nm
      Ottica massima: 4J/cm2
      Frequenza onda RF: 6.78 MHz

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  11. Salve, mi servirebbe un consiglio su quale epilatore comprare.
    Il mio fototipo è 5, per cui i miei peli oltre a essere parecchi sono anche molto scuri, decisamente, neri. Vorrei un epilatore da utilizzare sia sul corpo che sul viso. Per la comodità preferirei un epilatore e impulsi fissi, ma non so quale è più efficace sul mio tipo di pelo: quello che cerco è l’efficacia e una soluzione che sia “quasi” definitiva.

    1. Ciao Valentina,

      essendo un fototipo V potresti prendere in considerazione diversi modelli con la possibilità per l’appunto di selezionare diverse intesità luminose. Noi ti diremmo intanto di dare uno sguardo all’ Homedics IPL-HH160-IT Duo Pro: è in promozione, con cartuccia ricaricabile e ti citiamo ciò che recita la casa produttrice

      “• AFT: Advance Fluorescence Technology
      Adatta a pelli più scure e a zone a ricrescita meno persistente come gambe e braccia.”

      “PROVA DUO PRO PER 120 GIORNI COMODAMENTE A CASA TUA SE NON SEI SODDISFATTO TI RIMBORSIAMO AL 100%!
      Termini e Condizioni
      La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo Pro (modello IPL-HH160-IT) dal giorno 15 aprile 2015 al giorno 31 dicembre 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione). Per richiedere il rimborso sarà necessario spedire all’indirizzo sottostante quanto segue:
      – Prodotto integro nella confezione originale
      – Scontrino, prova d’acquisto o documento originale che attesti l’acquisto del prodotto (non sono ammesse fotocopie)
      – Modulo compilato con i dati personali richiesti che permettà ad HoMedics di effettuare il rimborso. Il modulo è scaricabile dal sito.”

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  12. salve, vorrei sapere se con la pelle olivastra e peli scuri (castani…quasi neri) è adatto per me il modello HoMedics me Pro Ultra Epilatore ?
    lo sta usando una mia amica con carnagione chiare e peli biondi e si sta trovando bene

    1. Ciao Patrizia,

      ti rispondiamo ciò che abbiamo risposto anche a un’altra utente:

      essendo un fototipo V potresti prendere in considerazione diversi modelli con la possibilità per l’appunto di selezionare diverse intesità luminose. Noi ti diremmo intanto di dare uno sguardo all’ Homedics IPL-HH160-IT Duo Pro: è in promozione, con cartuccia ricaricabile e ti citiamo ciò che recita la casa produttrice

      “• AFT: Advance Fluorescence Technology
      Adatta a pelli più scure e a zone a ricrescita meno persistente come gambe e braccia.”

      “PROVA DUO PRO PER 120 GIORNI COMODAMENTE A CASA TUA SE NON SEI SODDISFATTO TI RIMBORSIAMO AL 100%!
      Termini e Condizioni
      La promozione è valida esclusivamente per l’acquisto dell’epilatore Duo Pro (modello IPL-HH160-IT) dal giorno 15 aprile 2015 al giorno 31 dicembre 2015. E’ possibile richiedere il rimborso solo dopo 120 giorni dall’acquisto ma entro 150 giorni (farà fede la data riportata sullo scontrino/prova d’acquisto e il timbro della spedizione). Per richiedere il rimborso sarà necessario spedire all’indirizzo sottostante quanto segue:
      – Prodotto integro nella confezione originale
      – Scontrino, prova d’acquisto o documento originale che attesti l’acquisto del prodotto (non sono ammesse fotocopie)
      – Modulo compilato con i dati personali richiesti che permettà ad HoMedics di effettuare il rimborso. Il modulo è scaricabile dal sito.”

      L’Homedics me Pro Ultra è comunque adatto anche per il trattamento di pelli più scure (fototipo V).

      Ciao,

      Il Team di Epilatorelucepulsata.org

  13. Salve, desidererei un consiglio, vista la molteplicità di prodotti ipl in commercio. Ho la carnagione chiara (fototipo 2) e peli neri e vorrei un epilatorie adatto sia per il corpo che per il viso. Ho visto l’ho medics me pro ultra, cosa mi consigliate??? Ho notato che State il beurer10000??? Che differenza c’è tra i due??? Dovrei utilizzarlo con mio marito anche lui pelle chiara e peli nerissimi. Grazie in anticipo

    1. Ciao Vanessa,

      noi opteremmo per il Beurer IPL 10000+ perchè ha ben 250.000 impulsi mentre l’altro solo 120.000 e visto che volete usarlo in due vi durerà sicuramente di più.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Sonia,

      l’epilatore HoMedics me Pro Ultra è un buon prodotto e a giudicare anche dagli utenti che l’hanno utilizzato sembra dare buoni risultati anche su pelle chiara e pelo nero (che, tra l’altro, è la condizione migliore affinché la luce pulsata sia efficace). Se deciderai di iniziare ad usarlo facci sapere la tua opinione! 🙂

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  14. Buonasera. Vorrei un consiglio sul prodotto più adatto. Uso condiviso tra me (prototipo IV olivastro ) pelo scuro, utilizzo su tutto il corpo viso compreso, utilizzo da parte di mia figlia di 13 anni come sopra. Infine mio marito carnagione chiara pelo misto chiaro e scuro variabile in base a zona. Budget ideale una spesa sui 250 ma per un acquisto corretto e intelligente posso valutare anche una spesa sotto i 400.
    Grazie

  15. Salve, ho la pelle chiara, peli del viso sottili e chiari, peli del corpo scuri, avrei intenzione di acquistare un Homedics ( da usare in comune con mia sorella che ha pelle chiara e peli scuri sia sul viso che sul corpo) e propenderei per un Me Touch 300k. Me lo consigliate? Oppure? La lampada del Me touch 300k è sostituibile? Non sono riuscita a capirlo. Si posso applicare gli accessori per radere ed epilare?
    Grazie.

    1. Ciao Annamaria,

      l’epilatore Homedics Me Touch 300k è un ottimo prodotto e te lo consigliamo. Sappi che l’adattatore di precisione per trattamenti sul viso è già incluso in confezione mentre non siamo certi che testina sia sostituibile ma 300.000 impulsi ti dureranno per anni e anni!

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  16. Buongiorno, vorrei sapere quale é il prodotto migliore x una bambina di 11 anni con pelle chiara e pelo castano scuro. É pericolosa la luce pulsata?? Può provocare tumori della pelle? Aspetto una vs. Risposta urgente. Grazie.

    1. Ciao Maria Grazia,

      i maggiori produttori di epilatori a luce pulsata indicano come non possibile l’utilizzo su soggetti di età inferiore ai 14 anni.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  17. Salve, ho acquistato la scorsa settimana l’ homedics me pro ultra da 200mila impulsi. È marcato però illuminage beauty, e comunque sia il rivenditore sia dallo homedics di Milano mi hanno rassicurata sulla originalità del prodotto. Ho fatto la prima seduta, tutto ok, unica pecca l’ adattatore per il viso che non spara se non ben a contatto con la pelle.praticamente impossibile usarlo su zone delicate come zona baffetto e sulle dita. Mi chiedo se , visto il costo del prodotto, si possono avere queste imperfezioni…..

    1. Io sto usando il Me Pro ultra da novembre 2015, con ottimi risultati sulla peluria chiara (ho carnagione chiara e capelli biondo scuro), meglio che sulla peluria scura.
      Sto usando il prodotto sul viso senza adattatore per il viso e mi trovo bene. L’unico limite è che sul vetrino della finestra dal quale passa la luce si è attaccato un piccolo pelo e non so come rimuoverlo. Consigli?

  18. salva, sarei orientata ad acquistare un epilatore me touch 300 k da 300.000 impulsi, ,ma non riesco a reperire cartucce di ricambio in commercio. non riesco quindi a capire se la cartuccia è sostituibile e se è disponibile. potrei avere qualche informazione?

    1. Ciao Lucia,

      non ci risulta che la cartuccia sia sostituibile! Tra l’altro considera che 300.000 impulsi hanno una durata di anni (circa 8-10!).

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Si potrebbe sostituire con una cartuccia di 120k impulsi se non si trova la cartuccia di 200 k o 300k impulsi ? fondamentalmente l’apparecchio e la cartuccia sembrano compatibili.

  19. Salve volevo sapere il miglior epilatore sul mercato …quale mi consigliate?
    Sono un uomo con pelo scuro e carnagione normale
    Grazie

    1. Ciao Gabriella,

      purtroppo non siamo riusciti a reperire dati precisi sul modello Homedics che ci sembra vantaggioso in quanto a numero di impulsi (300.000 invece dei 2500.000 del Beurer IPL 10000+). Ti consiglieremmo comunque il Beurer IPL 10000+ dato che siamo certi della sua buona potenza.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  20. Salve, sono interessata a un epilatore che possa utilizzare su tutto il corpo (braccia, gambe, viso, inguine, addome…) e di conseguenza che funzioni con tipi diversi di peli in base alla zona trattata. Oltretutto è importante che abbia una testina sostituibile e che mi permetta di completare il trattamento senza tempi troppo lunghi (ad esempio ho letto che alcuni epilatori permettono di depilare l’intero corpo in 25 minuti). Quale mi consigliereste? Riuscireste a indicarmi se è utilizzabile anche nel periodo estivo oppure no? Non vorrei superare un budget di 400€, grazie in anticipo.

    1. Ciao Rebecca,

      ti consigliamo di dare un’occhiata al Beurer IPL 10000+ che ha una finestra ampia per fare zone estese del corpo e un riduttore per le zone di precisione come il viso.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

      1. Il Beurer IPL 1000+ quanti trattamenti mi permette di fare con quelle pulsazioni? È possibile utilizzarlo anche durante il periodo estivo? Si può trattare anche zone in cui ho qualche neo?

        1. Ciao Rebecca,

          dovresti coprire i nei particolarmente grossi e scuri con una matita bianca, se ti esponi al sole devi attendere almeno 48 ore dall’esposizione al sole prima di utilizzare l’epilatore e non puoi assolutamente usarlo su pelle scottata o irritata dal sole. Il numero di pulsazioni del Beurer IPL 10000+ ti permetterà di rimuovere i peli e finire il ciclo senza dover comprare un altro apparecchio (se lo usi da sola e segui le istruzioni). Comunque, se volessi approfondimenti, tutte queste informazioni sono contenute nel manuale d’istruzioni e nella nostra home page.

  21. Salve, sono interessata a un epilatore che possa utilizzare su tutto il corpo . Quale è meglio Homedics Me Touch 300k oppure Me Elos Super Touch 300k . Quale è ultimo modello di uscita? È possibile utilizzarlo anche durante il periodo estivo? Grazie in anticipo,

    1. Ciao Vita,

      il modello sembra essere lo stesso, ossia si tratta sempre del Me Touch 300K. Per quanto riguarda l’uso nel periodo estivo, devi evitare se la pelle è stata esposta al sole ed è arrossata o danneggiata, ad ogni modo i libretti d’istruzioni ti danno tutte le informazioni su come svolgere correttamente un ciclo di luce pulsata e quando farlo/evitarlo.

      Ciao,
      il Team di Eplilatorelucepulsata.org

  22. Salve,
    con mio marito stiamo valutando l’acquisto di un epilatore a luce pulsata.
    Siamo entrambi castani con peli scuri solo che lui ha anche parecchi peli bianchi sul petto…inizialmente pensavo ad un beurer Ipl 10000+ poi ho visto che solo homedics utilizza la tecnologia che riconosce anche i peli chiari e bianchi..quindi ero orientata su uno a 300000 impulsi di questa marca…è giusta la mia valutazione?
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille.
    Saluti

    1. Ciao Carla,

      onestamente non abbiamo ancora avuto modo di provare questi prodotti e non siamo certi nemmeno dai pareri di altri utenti sull’efficacia di questo epilatore sui peli bianchi, siamo infatti curiosi di saperne di più. Al di là di questo, la tua valutazione è più che giusta se effettivamente l’Homedics è efficace su pelo bianco.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  23. Buongiorno,io ho flash’n go imetec e mi trovo bene. Volevo sapere se le prestazioni dell’homedics me pro ultra sono migliori. Per capire se acquistare quest’ultimo..
    Grazie mille

    1. Ciao Anita,

      non pensiamo che ci siano grosse differenze tra i due prodotti visto che il numero di impulsi è uguale e la potenza simile (l’Imetec è di 1 punto più potente per la fluenza luminosa), anche se l’HoMedics me Pro Ultra utilizza anche la radiofrequenza che dovrebbe aiutare ad ottenere una più efficace rimozione dei peli. Questo non sappiamo però dirtelo con certezza visto che dovremmo paragonare i due prodotti al lavoro per poterlo affermare.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

    1. Ciao Chiara,

      che tipo di peluria e carnagione hai? Peli chiari? Per che zone hai utilizzato questi trattamenti?

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  24. Ciao io ho acquistato hometics pro ultra elos 120.000 i pulsioni e devo dire a chi fosse scettico che è un ottimo prodotto l’importante è che deve essere usato periodicamente distanza di 15/ 20 gg e vedrete dei buoni risultati già alla seconda terza volta adesso sto cercando la nuova carichiamo perché mio nipote che si rade il petto è una sanguisuga e viene a farsi fare la depilazione, si trova bene ma io non voglio rimanere senza la nuova resina e sto cercando dove la posso trovare al miglior prezzo ciao e fidatevi del prodotto pool

  25. Salve vorrei acquistare uno di questi apparecchi per la luce pulsata ho pelle molto chiara e peli molto scuri, quale mi consigliate per avere un effetto visibile, realistico e duraturo? Vi ringrazio anticipatamente

  26. Ciao, vorrei un consiglio sul trattamento pre ipl da usare, in passato ho fatto luce pulsata in centri estetici ed il pelo veniva rasato con i classici rasoi elettrici da capelli, sono poi passato al beuer hl 100 con il medesimo utilizzo, ma visto i soli 750 spot sono passato al me touch300k, ora soni al terzo trattamento ma non vedo staccarsi i peli come i suoi predecessori, devo per forza rasarli a rasoio per aver più efficacia?

    1. Ciao Luca,

      l’ideale è il rasoio quindi ti consigliamo di passare la lametta magari un giorno prima o due e poi effettuare la luce pulsata. Evita la ceretta perché rende l’operazione inefficace.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  27. Ho acquistato da meno di un anno N°MEDICS ME ELOS 200.000 impulsi..HO fatto una 15~20 trattamenti…tutto ok ultimamente mentre lo uso, lampeggia la luce power è smette di produrre impulsi. Lo spengo, lo riaccendono…funziona x cinque minuti web ripete il nn funzionamento.
    Volevo chiedere: si sono esauriti gli impulsi?
    Oppure è un cattivo funzionamento dell’apparecchio? Se si a chi mi devo rivolgere x l’assistenza?
    Grazie

    1. Ciao Salvatore,

      purtroppo non sappiamo aiutarti e ti invitiamo a contattare il supporto della Homedics, attraverso il formulario presente nel loro sito: http://www. homedics.it/contacts/

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  28. Salve avrei bisogno del vostro parere,
    ho la pelle chiara, peli scuri e chiari a seconda della zona, sia grossi che fini. Vorrei poter trattare tutto il corpo compreso il viso. Preferirei non dover sostituire la lampada, non ho preferenze se alimentato a parete o cordless.
    Il mio budget si aggira intorno ai 200/300 ma sono disposta anche a considerare un costo più elevato se il prodotto è valido. Al momento dopo aver letto recensioni su recensioni, pareri e commenti vari, sono un pò confusa su quale orientarmi..le possibilità mi sono parse tra i vari Philips Lumea, HoMedics me Pro, Beurer ipl 10000, Remington ipl6000f. Insomma l’importante è che sia adatto anche al viso ed a peli sia scuri che chiari. Grazie

    1. Ciao Elisa,

      considerando il tuo caso, ti consigliamo allora di optare per l’HoMedics me Touch perché adatto a peli di diverso colore e dotato di 300.000 impulsi che ti dureranno praticamente per anni ed anni!
      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  29. Salve ho posseduto l’homedics 2.0 per tre anni ed è servito a poco o nulla e mi ha abbandonato all’improvviso vorrei un prodotto buono e valido ed a lunga durata senza superare i 500 euro grazie . Il Beurer ipl 10000 è valdo? Grazie .

    1. Ciao Gionni,

      ti consigliamo il Beurer IPL 10000+ che è secondo noi tra i migliori in assoluto, sia per l’efficacia che per la struttura, funzioni e impulsi disponibili.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  30. Buongiorno. Sto per acquistare un apparecchio a luce pulsata. Al momento sono indecisa tra Homedics me elos a 300000 impulsi e il beuer 10000+. Dovrei utilizzarlo su tutto il corpo e viso. Ho la pelle chiara occhi e capelli castani, peli scuri. Ho letto recensioni sul beuer che dicono che scotta la pelle. Si potrebbe usare con un gel pre trattamento? Oppure ci sono marche che prevedono il raffreddamento del manipolo? Grazie.

    1. Ciao Monia,

      non ci risulta che il Beurer o altri risultino troppo caldi e scottino la pelle, infatti gli epilatori a luce pulsata di uso domestico non sono pensati per l’utilizzo con gel proprio perché in grado di generare meno calore rispetto alle apparecchiature dei centri estetici. I prodotti da te nominati sono entrambi validi; opta per il Beurer IPL 10000+ se ti interessa una finestra più ampia e maggiori funzioni, mentre l’Homedics Me Touch è la scelta ideale se vuoi 300.000 impulsi (il Beurer ne ha 250.000).

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  31. Salve, avrei bisogno del vostro aiuto. Io ho la pelle olivastra con peli scuri. Vorrei usare l’apparecchio in special modo per l’inguine integrale e i baffetti. Che mi consigliate tra il Philips lumea sc 2009 e homedics me touch 3000??

    1. Ciao Ramona,

      in realtà sono entrambi due prodotti validi quindi scegli in base a quanto ti sembrano maneggevoli. Considera, infatti, che il Philips Lumea Prestige SC2009/00 funziona senza fili ed è più agevole da maneggiare, ma ha 250.000 impulsi. L’Homedics Me Touch, invece, è più ingombrante e impegnativo da maneggiare ma ha 300.000 impulsi.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  32. Sono di carnagione bianca e capelli rosso scuro ho peli bianchi nella zona mento che vorrei togliere ho letto di un epilatore homedics per pelli chiare e peli bianchi mi potete indicare qual’è il più adatto a me? Grazie

  33. Salve a tutti, dopo anni di cerette ho finalmente deciso di comprare un epilatore a luce pulsata.
    Ho 28 anni, pelle molto molto Chiara (si puo dire bianca) e peli medio scuro. Budget inferiore a 200 euro.
    Ho valutato molti apparecchi e devo dire che sono molto propensa a comprare l’epilatore Homedics Me pro Ultra (in offerta a 150 euro), indicato anche per peli piu chiari. Ho appena letto il manuale delle istruzioni in cui vi e’ scritto di non usare l’apparecchio sui genitali. Quindi mi sorge la domanda: so che e’ possibile usarlo sull’inguine, ma per quanto riguarda zona interna quali labbra e contorno?
    Dopo i sette trattamenti previsti dal manuale, come continuare col mantenimento? Bisogna ripetere I trattamenti una volta a settimana per 7 settimane o la frequenza dovra’ cambiare?
    Spero mi potrete rispondere al piu’ presto.
    Grazie, Cordiali Saluti.
    Rosanna

    1. Ciao Rosanna,

      l’HoMedics me Pro Ultra può essere utilizzato sulle parti intime esternamente, quindi no contatto con le mucose, ma adatto per monte di venere, inguine e anche grandi labbra (esternamente). Per quanto riguarda le sedute di mantenimento di solito dopo aver eseguito il periodo indicato andrà effettuata una seduta ogni tanto se necessario.

      Ciao,
      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  34. Salve, ho acquistato Me Pro Ultra da 200.000 impulsi volevo un consiglio posso usare la lametta per accorciarli? E dopo averli accorciati dopo quanto posso usare il prodotto?
    Un’ultima domanda nella scatola ho trovato 3 adattori di cui uno per il viso, gli altri due non sono uguali quale devo inserire per iniziare il trattamento? Grazie mille!

    1. Ciao Susanna,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Consigliamo sempre di seguire le indicazioni del manuale istruzioni, o chiamare direttamente la ditta produttrice.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  35. Salve, sono sempre Susanna, nella scatola non c’erano gli occhialetti di protezione, devo acquistarne un paio o va bene qualsiasi occhiale da sole?
    Sui nei debbo mettere qualcosa prima del laser?
    grazie!

    1. Ciao Susanna,

      tra i più venduti e apprezzati trovi il modello SafeLightPro F5. Per quanto riguarda i nei ti consigliamo di fare un controllo dal dermatologo prima di utilizzare il prodotto.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  36. Salve!
    Vorrei un consiglio, Iluminage mē SOFT by HoMedics (200mila impulsi) o homesics me pro IPL (126mila impulsi)?
    La mia carnagione è chiara e i miei peli sono sottili e castano. Vorrei utilizzare il macchinario per tutto il corpo e inguine completo.
    Grazie!

    1. Ciao Beatrice,

      hai scelto tutti modelli molto validi e che, stando a quanto ci indichi, dovrebbero perfettamente funzionare su di te. Ti consigliamo anche di vedere l’ottima offerta della Beurer IPL 10000+, che vanta bene 250000 impulsi luminosi per un’area di trattamento di 7 cm².

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  37. Salve. Uso da 4 anni questo apparecchio della Homedics e non ho ottenuto risultati. Sul viso a forza di passare lamette pre-trattamento sembrano essersi rinforzati ed aumentati. Cosa posso fare per rendere i trattamenti più efficaci?

    1. Ciao Sabrina,

      dovresti contattare direttamente la HoMedics, non possiamo fornire consigli post-acquisti, ma la tua richiesta verrà inoltrata nel forum e altri utenti potranno darti altri consigli utili.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org

  38. Ciao! Io ho la home medics me by elos. L’ho comprata circa 3/4 anni fa.
    Ho effettuato il trattamento su tutto il corpo (tranne le braccia) e per molto tempo. L’ho usato moltissimo ma la cartuccia non si esaurisce mai è ancora al 100%.
    Questa primavera l’ho ripreso per fare le braccia ho fatto tutto il trattamento e non ha funzionato nemmeno un po! Mentre alle gambe ha funzionato molto bene. Allora ho pensato che forse la cartuccia è esaurita ma non lo segnala? Come capisco se è esaurita? Provo a prendere una cartuccia nuova? Grazie per l’attenzione!

    1. Ciao Stella,

      puoi provare con una cartuccia nuova, ma ti consigliamo comunque di contattare prima l’assistenza dalla HoMedics.

      Ciao,

      il Team di Epilatorelucepulsata.org